4
luglio

Temptation Island 2024, seconda puntata – Christian e Ludovica si lasciano, Lino rifiuta per la seconda volta il falò di confronto con Alessia

Christian e Ludovica - Temptation Island 2024

Christian e Ludovica - Temptation Island 2024

Continua il viaggio nei sentimenti delle sette coppie protagoniste della nuova edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia e qui su DavideMaggio.it scatta il nuovo liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade a Is Morus Relais.

Temptation Island 2024: la seconda puntata minuto per minuto


21.37: Filippo dà il via alla seconda puntata. Si parte da un breve riassunto di quanto accaduto nella scorsa puntata.

21.39: Il focus si concentra su Alessia Pascarella e Lino Giuliano. Dopo un primo falò di confronto anticipato rifiutato, la donna ha chiesto infatti per la seconda volta a Filippo di poter incontrare il suo uomo, avvicinatosi alla single Maika.

Lino rifiuta ancora il falò di confronto con Alessia

21.42: In attesa di avere una risposta da Lino, Alessia si sfoga con Martina: “Di un uomo non ha niente, è scemo, si crede il più bello del mondo e ce ne sono 100 meglio di lui“. Si lamenta inoltre dei continui tradimenti del fidanzato, che ha perdonato. “Sei scema te“, le risponde Martina, auspicando che d’ora in poi Alessia cambia atteggiamento. Inoltre, la fidanzata paragona la tentatrice Maika a Nino D’Angelo “con rispetto, l’ho detto solo perché ha il caschetto biondo“.

21.46: Intanto, Lino scopre che Alessia ha richiesto per la seconda volta un falò di confronto anticipato. “Lo rifiuto, perché non ho capito ancora nulla“, è la risposta secca dell’uomo, certo che “mi sono troppo accantonato io” nel rapporto di coppia. “Già lo sapevo, sicuramente ne chiederò un altro“, incassa Alessia. Decisione che lascia attonite anche le altre fidanzate. Incurante di tutto, Lino si confida con Maika: “Tre giorni e due falò, una palla proprio solo a pensarlo“. Non sente ancora la mancanza della sua compagna, che in quattro anni non ha mai capito le sue esigenze, come invece ha fatto la tentatrice in pochi giorni.

A Martina “piace piacere”

21.52: La narrazione si sposta sulla coppia formata da Martina De Ioannon e Raul Dumitras. Prima di visionare alcuni filmati sulla fidanzata, Raul definisce “normale” la sua gelosia e si dice pronto ad andare a convivere. Si stizzisce quando, durante una cena con il single Carlo, Martina lo definisce ‘insicuro’ e capace, come sostengono le sue amiche, di levarle la “solarità” quando stanno insieme. E la situazione peggiora quando Martina conferma al tentatore che “se non stessi con Raul e ti incontrassi fuori ti conoscerei proprio, ci sarei stata“. “Se ti incuriosisce una persona è perché hai delle mancanze“, le risponde Carlo, certo che “ti piace flirtare“.

22.01: Martina è stanca di essere condizionata da Raul; non va a convivere con lui perché gli basta una semplice uscita con le sue amiche per litigare e bloccarla sui social e ammette candidamente che “mi piace piacere, che ci devo fà?“. “Buffona, mi disturba questa cosa che io le blocco la vita“, spiega Raul a Filippo. “Non mi piace come vuole fare passare la cosa, è esagerata“, continua il ragazzo alludendo a delle “cose intime” che ha visto nel video, come alcuni baci in testa dati da Martina a Carlo. Ritornato nel villaggio, Raul sostiene di non sentirsi sbagliato, anche se a volte esagera nelle sue esternazioni di gelosia. Porta rispetto alla sua donna e, pur certo che l’amerà alla fine dei 21 giorni, si dice pronto a lasciarla qualora vedesse altri video che non gli piacciono.

22.05: Il giorno successivo, Martina è in crisi. Il motivo? La mancanza di video di Raul. Ciò non le impedisce di cercare (ancora) le attenzioni di Carlo.

22.10: Jenny Guardiano è colpita dalle dure parole pronunciate dal fidanzato Tony Renda, che ha ammesso di avere avuto per un certo periodo una ‘doppia vita’ causata dal suo Mr. Hyde interiore. Di fronte a Filippo, il dj sostiene di avere delle colpe, ma è nel programma per dimostrare a Jenny che le voci su di lui sono infondate (!). Si rallegra quando Bisciglia gli dice che non ha alcun video per lui. Per questo, appena torna nel villaggio, improvvisa una festa a ritmo caraibico.

Siria non sa se vuole stare con Matteo

22.16: Si parla per la prima volta di Siria Pingo e Matteo Vitali, fidanzati da 7 anni. Nel pinnettu, rimandato di alcuni minuti a causa di un problema tecnico, Matteo ascolta un confessionale di Siria. Quest’ultima afferma di aver acquisito più sicurezza di sé dopo aver perso tanto peso; adesso non è “sicura di provare gli stessi sentimenti che provavo prima” poiché è cosciente di meritare più attenzioni rispetto a quelle che il freddo Matteo è riuscito a darle. Pubblicità.

22.25: Matteo è basito di fronte alle parole di Siria: “Sette anni e me lo dice ora?“. Se avesse saputo prima dei dubbi della donna, non sarebbe mai andato a Temptation. “Io ci sono sempre stato, qualsiasi cosa ha fatto“, sottolinea. Nel suo villaggio, Siria ribadisce la sua posizione: “non sa ciò che vuole perché sono cambiata sia fisicamente, che di testa“. Sentendosi a disagio col suo corpo, non ha mai fatto cose semplici come andare a ballare o indossare un vestitino. “Per lui ora sono troppo magra“, dice poi su Matteo, che sarebbe diventato più attento, come lei chiedeva, dopo la conferma della partecipazione al programma.

Matteo - Temptation Island 2024

Matteo - Temptation Island 2024

22.30: In un secondo pinnettu, Siria dice a Ludovica che ora si sente nuova, pronta a fare nuove cose. Per questo sta bene anche senza Matteo, che “é sempre alla play, anche quando dormo” e non le dedica attenzioni. Fa l’amore con lui una volta a settimana “quando usciamo, se usciamo“. Ha paura che “mi potrebbe piacere altro” ed è lusingata nel ricevere dei complimenti da altri ragazzi. “Ho preso l’aereo per la prima volta tre giorni fa“, sostiene Siria. “Per forza, pensi sempre a lavorare“, le risponde da lontano Matteo.

22.37: Per gli altri fidanzati, Siria sta lanciando solo un messaggio: vuole che Matteo le dedichi davvero più attenzioni perché lui la trascura, anche presentandosi in ritardo a cena. Raul: “Falla sentire bella, che c*zzo giochi alla Play?“. Matteo ammette le sue colpe: è chiuso e sta cercando di migliorare. Per questo, si isola e piange, con Raul che lo invita a fare l’uomo e a riconquistarla perché “vuole te, si vede“.

22.45: Nel successivo falò dei fidanzati, Matteo assiste all’avvicinamento tra Siria e il single Fabio. La donna è certa che il fidanzato la preferisse come era prima e che il suo dimagrimento l’abbia reso insicuro. Il tentatore Roberto la vede intrappolata nella sua storia. Matteo confessa così a Filippo di avere smesso di essere dolce perché, da bambino, è stato vittima di bullismo e veniva deriso e picchiato per questo. Inoltre, pure la sua ex l’ha lasciato per tale motivo. Trauma mai confessato a Siria, di cui ora vorrebbe parlarle: “Cercherò di fare il possibile per riprendere il rapporto che c’era prima“. Dal canto suo, la Pingo ci resta male quando scopre che non ci sono video di Matteo.

Luca non resiste alle tentazioni

22.54: Gaia Vimercati è stata tradita per tre volte dal fidanzato Luca Bad, con il quale sta da un anno e otto mesi. In confessionale, l’uomo ammette di tradire per un “bisogno fisiologico, per la voglia di piacere” e non sa se si è dimenticato di qualche altra donna incontrata durante la sua relazione con Gaia. Luca è a Temptation anche per capire se vuole davvero legarsi anima e corpo ad una sola donna, dato che non riesce a cedere alle tentazioni. Amareggiata, Gaia dice di non aver mai messo vincoli a Luca, ma di avergli chiesto solo rispetto. Cosa che non farebbe, non trovando il coraggio di dirle che non vuole stare solo con lei.

23.00: Durante una chiacchierata, Luca si compiace quando la single Marta gli dice di pensarla come lui sulle occasioni che sfrutta: “la vita è una” e segue l’istinto al pari del “leone che azzanna l’animale perché deve sopravvivere“. Luca sente che agendo così rispetta se stesso e la sua natura. Nel falò, alla visione del filmato, Gaia si stizzisce. Luca però sonda il terreno con Marta, che ammette di vivere serenamente le “relazioni aperte”. “Tradisco per un bisogno fisiologico, mi piace la f*ga, il sesso, che ti devo dì“, chiude poi Bad. Pubblicità.

23.11: In lacrime, Gaia non si capacita delle parole di Luca, che intanto continua a conoscere Marta e gioisce quando si assicura della mancanza di telecamere nella casa delle single. Furiosa, Gaia non vuole normalizzare i discorsi del compagno sul tradimento e non si sente rispettata. E non ‘regala’ a Luca nessun suo video.

Ludovica si avvicina al single Andrea

23.19: Il viaggio nei sentimenti di Christian Lanfranchi e Ludovica Ronzitti, fidanzati da un anno e dieci mesi, sta per subire una drastica virata. E tutto parte dal momento in cui la donna, in un confessionale, ammette che l’aspetto estetico di Christian, diverso dai suoi ex e che ha cercato di cambiare, la blocca anche “dal punto di vista intimo“. Per questo non sa se è innamorata, pur vedendo in lui un porto sicuro. Christian è deluso: “Dopo questo mi sento libero“.

23.24: Ludovica instaura un certo feeling col single Andrea, con cui vorrebbe fare una passeggiata al mare, che evita perché “mi sento osservata“. “Se non ci stavano le telecamere ci andavi“, sottolinea Christian nel pinnettu, irritato dal flirt avviato dalla fidanzata. “Mi sto a vergognà“, precisa poi l’uomo quando, il giorno successivo, Ludovica si fa prendere sulle spalle da Andrea. Ventila così l’ipotesi di chiedere il falò di confronti anticipato, ma cambia idea: “Voglio vedere dove arriva“.

23.35: Andrea invita Ludovica in Spa, che accetta. Lì, la donna dice al single che non riesce a pensare a lui come un semplice amico e si fa fare un massaggio alla schiena. Qualche ora dopo, la donna ha dei rimorsi – “Mi fa paura il fatto che mi piace Andrea” – ma rifarebbe tutto quanto. E arriva proprio il tentatore ad ascoltarla.

23.47: Nel falò dei fidanzati, Christian vede un video dove Ludovica dice ad Andrea di voler continuare a conoscerlo perché è stata bene e non ha sensi di colpa. Lanfranchi, che ha già perdonato alla fidanzata due tradimenti con lo stesso uomo, blocca il filmato e chiede un falò di confronto anticipato. Filippo comunica la decisione a Ludovica: “Non capisco se mi vuole lasciare, se mi vuole perdonare o non farmi andare oltre“.

Ludovica - Temptation Island 2024

Ludovica - Temptation Island 2024

23:50: “Se non lo accetta, io mi considero già single“, anticipa Christian in merito all’ipotetico rifiuto di Ludovica sul falò. Pubblicità.

Il falò di confronto di Christian e Ludovica

23.58: “Se si sta comportando così ha capito che non mi ama, come ho fatto io“, confessa Christian a Filippo, confidando nella presenza di Ludovica nel falò. Cosa che avviene: la donna si presenta. Filippo parte dal video stoppato da Lanfranchi, poco prima, nel falò dei fidanzati. Ad un certo punto, è Ludovica che cerca di fermare il filmato, ma Christian vuole vederlo. Nello stesso la donna, con indosso soltanto un asciugamano, fa accomodare il single Andrea, a torso nudo, nel suo letto.

00.07: “So cosa si sente e non volevo amplificare il suo dolore“, si difende Ludovica sul tentativo di bloccare il filmato. Ce n’è però un secondo, nel quale la ragazza si fa mettere le mani sul fondoschiena e sulle gambe da Andrea. Ludovica si chiude poi in bagno con il single mentre fa la doccia. “Che schifo, ma non ti vergogni?“, commenta Christian. “Non è successo niente“, tenta di discolparsi Ludovica, sia nel falò, sia nel video con Jenny e le altre fidanzate.

00.15: “Non c’è il minimo di rispetto” – sentenzia Christian – “Non mi devi più cercare quando fai queste cose, che dopo ti penti e vieni da me“.  Lanfranchi è certo del fatto che Ludovica non provi più niente per lui: non ha avuto nessuna conferma e lo ha deluso da tutti punti di vista. “Ti ho tradito?“, chiede più volte Ludovica. Christian è netto: “Non provo più niente per te. Tu non hai rispetto per le persone che ti vogliono bene”. Christian non dà a Ludovica la possibilità di spiegarsi, ragione per la quale la ragazza interrompe il falò. I due tornano a casa da single, per decisione di Christian. Ma anche Ludovica avrebbe fatto lo stesso, se posta di fronte alla domanda di Filippo.

Comincia il viaggio di Alex e Vittoria

00.25: Si volta pagina con Alex Petri e Vittoria Bricarello, fidanzati da un anno e nove mesi. In un confessionale, il primo sostiene che non porta la fidanzata alle uscite coi suoi amici perché si pone male. Ha perso stima di lei a causa delle continue scenate di gelosia. Ascoltato tutto nel pinnettu, Vittoria ‘cade dal pero’: non pensava che fossero a Temptation perché Alex aveva dei ripensamenti sul suo sentimento.

00.30: Si passa subito al falò delle fidanzate. Alex confida alla single Nicole, dalla quale si sente attratto, che deve capire se vuole stare ancora con Vittoria. E fa un’esterna con la tentatrice. “Siamo qua perché doveva rassicurare me“, si stranisce la Bricarello mentre vede il video. Inoltre, Alex fa un bagno in mare con Nicole completamente vestito. “L’ha fatto uguale con me, stesso metodo“, commenta la fidanzata, che cede allo sconforto nel proprio villaggio. Pubblicità.

00.42: La seconda puntata finisce qui. Appuntamento a giovedì 11 luglio.

Anticipazioni seconda puntata di giovedì 4 luglio giugno 2024

Su Canale 5, a partire dalle 21.20 circa, Filippo Bisciglia conduce la seconda puntata dell’undicesima edizione di Temptation Island. Il focus sarà puntato sulla coppia formata da Alessia e Lino. La ragazza ha infatti chiesto, per la seconda volta, il falò di confronto anticipato al proprio fidanzato. Stavolta, l’uomo sceglierà di presentarsi?

Intanto, anche un altro ragazzo vorrà arrivare alla conclusione del suo ‘viaggio nei sentimenti’ e chiederà a Filippo di poter incontrare la propria compagna. La richiesta verrà accettata? Nel corso della puntata, i telespettatori avranno modo di sciogliere tutti questi dubbi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Edoardo Stoppa leader - Isola 18
Isola dei Famosi 2024, seconda puntata – Miss Italia si ritira, Greta e Aras assenti per Covid, dentro Francesco e Daniele, in 4 al televoto per l’eliminazione


Nomination palesi - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, seconda puntata – Giuseppe e Samira i primi preferiti dal pubblico, in 4 al televoto (senza eliminazione), Fiordaliso e Ciro Petrone tra i nuovi ingressi


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, seconda puntata – L’eliminato Predolin sbarca sull’Isola di Sant’Elena (ultima spiaggia). In 3 al televoto


Le nomination delle donne - GF Vip 7
GF Vip 7, seconda puntata – Tensione tra le donne durante le nomination, Antonella e Alberto nella stanza delle bambole

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.