3
luglio

Caso Scurati: Serena Bortone sospesa dalla Rai per sei giorni

Serena Bortone

Serena Bortone

Licenziata, come avrebbe forse voluto l’Amministratore Delegato Roberto Sergio, no, ma sospesa sì. Il caso Antonio Scurati costa sei giorni di sospensione a Serena Bortone.

E’ quanto avrebbe deciso la Rai, come riferisce La Stampa, in merito all’ormai nota vicenda che coinvolse la conduttrice di Che Sarà dopo la mancata partecipazione nel suo programma dello scrittore con un monologo sul 25 aprile. L’azienda aveva avviato un procedimento disciplinare nei confronti della Bortone – fece sapere Sergio – “in riferimento al post pubblicato dalla giornalista sui propri profili social il 20 aprile in merito alla vicenda Scurati. Come da prassi nella contestazione si chiedono alla giornalista eventuali giustificazioni e chiarimenti”.

Con il pretesto di essersi schierata contro la Rai per quanto accaduto, i vertici hanno optato per la sospensione, che va ad aggiungersi alla cancellazione di Che Sarà dai palinsesti della prossima stagione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Serena Bortone (US Rai)
Usigrai al veleno contro la Rai: «Su Serena Bortone si sta consumando la ritorsione. Difenderemo in ogni sede il suo operato»


Sergio vs Bortone
Roberto Sergio: «Serena Bortone doveva essere licenziata per quello che ha fatto»


Serena Bortone
Serena Bortone: «Sto valutando con avvocato e sindacato come affrontare il provvedimento della Rai»


Marinella Soldi (US Rai)
Rai, la Presidente Soldi si dissocia da Sergio: «Il procedimento contro Serena Bortone non fa giustizia»

8 Commenti dei lettori »

1. Joe Teach ha scritto:

3 luglio 2024 alle 15:48

Subire e tacere, queste oggi le regole in Rai.



2. vinny ha scritto:

3 luglio 2024 alle 15:55

Nell’azienda dove lavoro,al mio collega è arrivata una lettera disciplinare per uno sbaglio. La Rai è un’azienda, se sbagli paghi. E’ una rete pubblica,di tutti. Se vuoi atteggiarti a Che Guevara ti licenzi e vai sul la7 o sul nove. Pesantume!!!!!!!!!!!!



3. Il generale Vannacci ha scritto:

3 luglio 2024 alle 16:33

Avrebbe meritato il licenziamento.



4. LOLZ ha scritto:

3 luglio 2024 alle 17:00

@vinny ammesso che la prendano, perché una conduttrice che per tutta la stagione ha fatto il 3% medio non so proprio quanto possa essere appetibile sul mercato tv, non è Fazio o Amadeus che al contrario sono veri e propri lingotti. Comunque vedrete che non sarà nulla di così eclatante questo provvedimento anche perché la Bortone è ampiamente spalleggiata e protetta dall’Usigrai, il sindacato Rai più potente in assoluto e su questo non ci piove!



5. LUCA ha scritto:

3 luglio 2024 alle 18:45

Basta guardare i nickname e si capisce tutto



6. Nina ha scritto:

3 luglio 2024 alle 22:05

Sempre belli i vostri pezzi. Bravo Fabio Fabretti



7. Joe Teach ha scritto:

3 luglio 2024 alle 22:37

Vanno licenziati i vertici Rai e subito.



8. pat ha scritto:

4 luglio 2024 alle 02:21

Vannacci: e invece in Italia vige la libertà di pensiero e di parola, per quanto a voi fascisti non piacerebbe, ma funziona in modo diverso. Sono certo che ve ne farete una ragione, o se volete stare in un paese dove non esiste democrazia potete sempre trasferirvi in Afghanistan, per esempio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.