1
luglio

Pagelle TV della Settimana. Promossi Milo Infante e Un Posto al Sole. Bocciate le gaffe della Blasi e la Nazionale

Milo Infante - Ore 14

Milo Infante - Ore 14

10 a Milo Infante. Ore 14 chiude l’ennesima stagione in salita, frutto di un lavoro di squadra certosino che ha permesso l’affinamento della formula e la conquista progressiva della fiducia da parte dei telespettatori. Una crescita ancora più significativa se si considerano le incursioni nel campo della cronaca nera da parte della concorrenza di Rai1. Media di questa stagione: 7.5%.

9 a Un Posto al Sole. La soap è un prezioso baluardo del palinsesto di Rai3. L’ultima medaglia è l’attestazione di eccellenza produttiva da parte dell’intergruppo parlamentare “Sviluppo Sud, Aree Fragili e isole minori” che ha premiato Patrizio Rispo, Marzio Honorato, Michelangelo Tommaso e il produttore creativo Fabio Sabbioni.

8 ad un morning show post Fiorello su Rai2. Se Binario 2 sarà il titolo giusto ce lo dirà il tempo, per ora è promossa la scelta di inserirsi nel varco aperto da Fiorello proponendo un programma di intrattenimento al mattino.

7 a Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez. Ai tempi del Grande Fratello Vip, in pochi credevano nella loro relazione, nata sotto le telecamere e con un tradimento, invece gli ex narratori di Ex on the Beach sono convolati a giuste nozze dopo 8 anni di fidanzamento (e qualche tira e molla).

6 al nuovo Sanremo Giovani. Carlo Conti ripristina la categoria dedicata alle Nuove Proposte ma in tono minore. Saranno soltanto in 4 a contendersi il titolo con una canzone – come avvenuto nel passato recente – non inedita. Sulla carta e sulla base di quanto visto in passato, sembra inutile la striscia d’avvicinamento in seconda serata su Rai2.

5 a Tony Damascelli. Ospite in collegamento da casa con Notte Europee su Rai1, il giornalista sportivo ha il televisore sintonizzato su Sky!

4 a Bardot. La miniserie francese, coprodotta da Mediaset, si deve accontentare di magri ascolti. Il sentore di flop avrà spinto Mediaset a rinviarla più volte?

3 ai vip che accettano le critiche se costruttive. E’ una boiata e vi abbiamo spiegato il perchè.

2 all’infilata di gaffe di Ilary Blasi durante le registrazioni di Battiti Live. Se il buongiorno si vede dal mattino, non depone a suo favore il ritorno sul piccolo schermo della conduttrice che sembra persistere nell’atteggiamento svogliato che ha caratterizzato gli ultimi impegni televisivi.  Arriva persino a ribattezzare l’emittente organizzatrice dell’evento ‘Radio Norma’.

1 alla Nazionale italiana di calcio. L’Italia fallisce miseramente agli Europei e anche davanti alla TV, nel complesso, i dati in valori assoluti sono sì eccezionali ma registrano una flessione rispetto al recente passato.



Articoli che potrebbero interessarti


tapiro-ambra-angiolini
Pagelle TV della Settimana (11-17/10/2021). Promossi i 25 anni di Un Posto al Sole. Bocciati Ilary Blasi e le troppe polemiche per il tapiro ad Ambra


Ilary Blasi e Daniele Bossari
Pagelle TV della settimana. Speciale Grande Fratello Vip


Stasera CasaMika ep1_MIKA_LITTIZZETTO
Pagelle TV della Settimana (6-12/11/2017). Promossi Massimo Giletti e Marco Carta, bocciato Stasera CasaMika


Ilary Blasi
Pagelle TV della Settimana (22-28 gennaio 2024). Ecco i promossi e i bocciati

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.