1
luglio

Wimbledon 2024 in esclusiva su Sky con 10 canali dedicati e 2 settimane di dirette no-stop. Oggi in campo 9 italiani

Wimbledon 2024 su Sky

Wimbledon 2024 su Sky

Per la prima volta nella storia, inizia Wimbledon con il numero 1 al mondo che è italiano. Jannik Sinner approda allo slam londinese, il torneo di tennis più prestigioso al mondo per storia e tradizione, guardando tutti dall’alto al basso. Dovesse superare, com’è auspicabile, il primo turno, potrebbe vedersela al secondo con Matteo Berrettini, unico italiano a giocare una finale nel major (nel 2021 contro Novak Djokovic). Da oggi al 14 luglio, di scena la 137° edizione dei Championships, che anche quest’anno Sky garantirà in esclusiva.

10 canali Sky dedicati

Wimbledon 2024 sarà l’edizione più ricca e completa di sempre sulla pay TV con circa 750 ore di programmazione live su ben 10 canali: SkySportTennis, SkySportArena, SkySportUno e i canali SkySport dal 252 al 257, rinominati per l’occasione SkySportWimbledon 1-6, oltre a SkySport4K e Now.

I due principali riferimenti saranno SkySportTennis (203), con l’intero programma del Centre Court e lo studio live di Sky Tennis Show, e SkySportArena (204), con la scelta dei match più interessanti degli altri campi. I 6 canali dal 252 al 257 saranno invece dedicati a tutte le altre sfide dell’All England Club. Su Wimbledon si accenderà anche SkySportUno, in alternanza con gli altri eventi del periodo (fino al 14 luglio ci sono anche gli Europei di calcio). Inoltre, grazie allo Split Screen (accessibile dal tasto verde del telecomando Sky) sarà possibile seguire sullo stesso schermo due partite in contemporanea. Infine, su SkySport24, notizie, highlights e aggiornamenti continui con gli inviati a Londra e, a fine giornata, l’appuntamento con il magazine The Insider – Wimbledon per rivivere il meglio del torneo.

La squadra Sky

A raccontare Wimbledon ai telespettatori Sky saranno grandi nomi del tennis mondiale, a partire dal ritorno di Boris Becker, per tre volte campione dello slam (nel 1985, 1986 e 1989), che commenterà le fasi decisive del torneo; Ivan Ljubicic, già numero 3 del mondo e allenatore di campioni come Roger Federer su tutti, sarà a Londra per analizzare i colpi e le strategie dei tennisti in campo; Paolo Bertolucci sarà al microfono per raccontare in telecronaca le sfide più importanti, mentre Flavia Pennetta nella prima settimana del torneo farà il punto tecnico con un occhio di riguardo al cammino degli italiani. La squadra sarà completata da Stefano Pescosolido, Raffaella Reggi, Laura Golarsa, Laura Garrone, Gianluca Pozzi, Niccolò Cotto, Marco Crugnola e Andrea Arnaboldi. In telecronaca si alterneranno Elena Pero, Luca Boschetto, Federico Ferrero, Pietro Nicolodi, Alessandro Lupi, Andrea Paventi, Niccolò Ramella e Gaia Brunelli. A Londra ci saranno due inviati: Angelo Mangiante e Stefano Meloccaro. Sky Tennis Show avrà due edizioni: alle 14 lo studio condotto da Dalila Setti che presenterà la giornata poco prima che inizi ad animarsi il Central Court; alla fine dell’ultima sfida arriveranno poi le analisi, i commenti e le interviste nello studio riassuntivo condotto da Eleonora Cottarelli.

Gli orari di gioco

Le partite inizieranno alle 12 e proseguiranno fino alla sera (intorno alle 22). Giovedì 11 luglio si giocheranno le semifinale femminili (dalle 14.30) e a seguire la finale di doppio misto. Venerdì 12 luglio le semifinali maschili (dalle 14.30). Sabato 13 luglio la finale femminile (dalle 15) e a seguire la finale di doppio maschile. Domenica 14 luglio la finale maschile (dalle 15) e a seguire la finale di doppio femminile.

Le partite della prima giornata

Ecco, canale per canale, la programmazione della prima giornata di oggi (in grassetto le partite degli italiani e tra parentesi le telecronache):

SkySportTennis (203)

ore 14.30 – Alcaraz-Lajal (Ferrero-Rossi)
a seguire – Alexandrova-Raducanu (Ferrero-Rossi)
a seguire – Dolehide-Gauff (Ciarravano-Golarsa)

SkySportArena (204)

ore 12 – Kessler-Sakkari
a seguire – Berrettini-Fucsovics (Nicolodi-Reggi)
a seguire – Trevisan-Keys (Brunelli-Garrone)
a seguire – Sinner-Hanfmann (Boschetto-Bertolucci)

SkySportWimbledon1 (252)

ore 14 – Kovacevic-Medvedev (Ciarravano-Golarsa)
a seguire – Bektas-Sabalenka (Boschetto-Bertolucci)
a seguire – Sinner-Hanfmann (Boschetto-Bertolucci)

SkySportWimbledon2 (253)

ore 12 – Dimitrov-Lajovic (Lupi)
a seguire – Wawrinka-Broom (Lupi-Crugnola)
a seguire – Osaka-Parry
a seguire – Azarenka-Stephens

SkySportWimbledon3 (254)

ore 12 – Bolt-Ruud (Sugoni)
a seguire – Paolini-Sorribes Tormo (Sugoni-Garrone)
a seguire – Trevisan-Keys (Brunelli-Garrone)
a seguire – Paul-Martinez (Brunelli)

SkySportWimbledon4 (255)

ore 12 – Kessler-Sakkari (Nicolodi-Reggi)
a seguire – Berrettini-Fucsovics (Nicolodi-Reggi)
a seguire – Q. Zheng-Sun (Botti)
a seguire – Bellucci-Shelton (Botti-Crugnola)

SkySportWimbledon5 (256)

ore 12 – Arnaldi-Tiafoe (Tavelli-Pescosolido)
a seguire – Shevchenko-Humbert (Tavelli-Pescosolido)
a seguire – Bergs-Cazaux (Paventi-Arnaboldi)
a seguire – Errani-Noskova (Paventi-Arnaboldi)

SkySportWimbledon6 (257)

ore 12 – Van Assche-Fognini (Ramella-Cotto)
a seguire – Zhang-Janvier (Ramella-Cotto)
a seguire – Schmiedlova-Y. Wang (Massara-Pozzi)
a seguire – Navone-Sonego (Massara-Pozzi)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Euro 2024
Europei 2024: il programma dei quarti di finale | Calendario partite e diretta TV


Matteo Berrettini
Berrettini-Djokovic, la storica finale di Wimbledon 2021 in diretta anche in chiaro su Tv8 – gli appuntamenti della domenica di finali


Uefa Euro 2020
Europei in TV: la finale di domenica sarà Italia-Inghilterra


Ibrahimovic
Serie A: Lazio-Milan chiude la 33° giornata lunedì sera. Ecco le partite su Sky e DAZN

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.