29
giugno

TG3 Linea Notte, Monica Giandotti torna a settembre. Dal 1° luglio c’è Ilaria Capitani

Ilaria Capitani e Monica Giandotti - Tg3 Linea Notte

Ad un anno dall’addio di Maurizio Mannoni, anche per la nuova conduttrice di TG3 Linea Notte, Monica Giandotti, è tempo di saluti, ma il suo è solo un arrivederci. Quella andata in onda ieri sera, infatti, è stata l’ultima puntata della rubrica di approfondimento notturno di Rai 3 prima della pausa estiva. A differenza degli anni scorsi, in cui il timone passava ai conduttori del telegiornale delle 19 a rotazione, questa estate – da lunedì 1° luglio – a guidare il racconto ci sarà direttamente la caporedattrice del programma, Ilaria Capitani.

“Eccoci, bentornati a Linea Notte. Per questa sera un’anteprima un po’ speciale perché questa è l’ultima puntata della stagione invernale di Linea Notte ma Linea Notte non si ferma e lunedì riparte con Ilaria Capitani”

ha così esordito ieri la Giandotti nell’ultima puntata della stagione, affiancata proprio dalla Capitani. La giornalista, nonché ex vicedirettrice di Rai 3, ha quindi preso la parola anticipando alcuni degli argomenti che saranno centrali nel racconto di TG3 Linea Notte Estate:

“Buonasera Monica e buonasera ai nostri telespettatori, lunedì riprendiamo, anzi non interrompiamo. Di fatto prosegue l’informazione del TG3 e il nostro spazio di approfondimento, seppur in tempi più contenuti (ogni puntata durerà 30 minuti, ndDM), ma insomma il format è lo stesso, con i nostri ospiti, i nostri collegamenti in un’estate che si preannuncia ricca di avvenimenti. Tra pochi giorni le elezioni francesi, conosceremo l’esito definitivo il 7 luglio, le elezioni in Gran Bretagna, le Olimpiadi dopo i campionati di calcio europeo”.

Prima di congedarsi, la Capitani ha ringraziato la Giandotti per il lavoro svolto in questi mesi, in un’edizione non facile dopo l’addio – non senza polemiche – di Mannoni, a cui la caporedattrice e da lunedì conduttrice del programma sembra aver lanciato una stoccata:

“Ti rubo 20 secondi perché ci tengo a sottolineare una cosa: l’ottimo andamento di questa stagione, abbiamo portato tante novità in questa stagione di Linea Notte, per tentare di fare un racconto diverso, un racconto più fresco. E’ andata molto bene, è ovviamente il risultato di un lavoro di squadra ma in particolare è grazie a Monica Giandotti e alla sua professionalità, dedizione e tenuta psicofisica perché Linea Notte è una splendida maratona ma molto impegnativa”.

In chiusura di puntata, dopo aver salutato e ringraziato gli ospiti, Monica Giandotti ha così salutato il pubblico dando appuntamento alla prossima stagione:

“Mi prendo qualche secondo per dire che questo è stato un anno straordinario, reso possibile anche grazie al lavoro della redazione (…) Grazie a tutti voi per averci seguito con affetto in questa lunga stagione, l’appuntamento con me è a settembre, invece con Linea Notte Estate da lunedì si riparte con Ilaria Capitani, grazie a buona estate”.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Monica Giandotti
Tg3 Linea Notte: il post Mannoni è con Monica Giandotti (che non farà Poster)


Maurizio Mannoni - Avanti Popolo
Maurizio Mannoni si ritrova a dare la linea al ’suo’ Tg3 Linea Notte


monica giandotti
BOOM! Salta Poster su Rai2. Il programma dedicato ai giovani doveva esser condotto da Monica Giandotti


Maurizio Mannoni
Mannoni in pensione con polemica: «La Rai non ha trovato il modo di farmi fare un’ultima stagione»

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.