28
giugno

Temptation Island 2024, prima puntata – Alessia chiede due ‘falò di confronto anticipati’ con Lino, ‘Mr. Hyde’ Tony fa infuriare la fidanzata Jenny

Tentatrici Temptation Island 2024

Tentatrici Temptation Island 2024

Prende il via la nuova edizione di Temptation Island condotta da Filippo Bisciglia e qui su DavideMaggio.it scatta il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade nel viaggio dei sentimenti delle sette coppie protagoniste.

Temptation Island 2024: la prima puntata minuto per minuto


21.39: Filippo dà il via alla prima puntata. Sta per cominciare il viaggio dei sentimenti delle sette coppie protagoniste dell’undicesima edizione.

Le prime sei coppie

21.40: Le prime sei coppie sono sul caicco, pronte a sbarcare in Sardegna. Si parte dalla presentazione di Jenny e del dj Tony, fidanzati da cinque anni. A scrivere al programma è stata la ragazza, certa che il compagno, con il quale è andata sin da subito a convivere, l’abbia tradita più volte. Lui nega, parlando di hackeraggi ai suoi profili social e accampando scuse poco credibili. Inoltre, è molto geloso e dice a Jenny come vestirsi.

21.44: Siria e Matteo sono fidanzati, invece, da sette anni. Convivono da quattro anni; lei è più giovane del compagno di 11 anni. Siria ha perso 85 kg e partecipa a Temptation per capire se la persona che è oggi piace a Matteo. Martina e Raul, al contrario, sono fidanzati da soli 10 mesi. La ragazza è stanca dell’atteggiamento ossessivo e geloso del fidanzato, motivo per il quale l’ha già lasciato una volta. Raul sembra non capire e già sul caicco la invita a non fare amicizia coi tentatori.

21.48: Alessia, già madre di un bambino nato da una precedente relazione, non ha fiducia in Lino, con il quale è fidanzata da quattro anni. Non si fida dell’uomo: durante la loro storia d’amore ha scritto a diverse ragazze, arrivando a corteggiarne una che le ha presentato, inizialmente, dicendole che fosse una cugina. Vittoria e Alex sono fidanzati da un anno e nove mesi; a scrivere a Temptation è stata la ragazza, visto che si sente poco inclusa nella vita del compagno.

21.52: Infine, ci sono Ludovica e Christian, fidanzati da un anno e dieci mesi. In questo caso, è l’uomo che ha scelto di partecipare: Ludovica l’ha tradito più volte con la stessa persona. La relazione è iniziata, inoltre, in maniera anomala: lei era la fidanzata di un amico di Christian.

Le coppie conoscono i single

21.56: Scambiate alcune raccomandazioni tra di loro, le coppie arrivano all’Is Morus Relais. Filippo le accoglie e annuncia che sta per “sbarcare a breve” una settima coppia. “Alle donne“, esclama Lino durante il brindisi, alludendo alle tentatrici, e fa arrabbiare Alessia. Non a caso, pochi secondi dopo, arrivano proprio le tentatrici, di rosso vestite. “Porca tr**a“, il commento di Tony alla loro visione.

22.00: Lino resta colpito a livello estetico da Nicole e Maika, ma sceglie la seconda. “E’ diversa da me“, commenta Alessia. Per non cadere in tentazioni, Tony sceglie l’opposto Karina, che invece è mora come Jenny. Alex apprezza Sofia. Matteo indica Nicole ma non gli ha colpito “particolarmente niente“. Christian fa il nome di Teresa; Raul quello di Jennifer.

22.03: Arrivano in spiaggia i tentatori. Tutti si divertono quando Jenny sceglie un uomo completamente opposto rispetto a Tony. Vittoria ‘punta’ Carlo, mentre Siria sceglie Federico. Ludovica indica Filippo, mentre Martina voleva dire Carlo, già scelto, e ripiega su Andrea, che poco prima aveva attaccato proprio Raul (che si arrabbia). Le coppie si danno poi un ultimo abbraccio e si separano nei due villaggi.

22.08: Tony e Lino sono i primi ad entrare nel villaggio. “Il nostro olfatto ci chiama“, sottolinea il ragazzo di Alessia, contento di stare raggiungendo le tentatrici. “Siamo i vostri pupazzi personali“, dice alle single, intente a giocare a pallavolo. Poco distanti, le fidanzate vengono coinvolte in un party.

Il Mr. Hyde di Tony e le ‘battute’ di Lino

22.13: Il focus si concentra proprio su Lino e Alessia e su Tony e Jenny. Le fidanzate vengono convocate nel pinnettu a poche ore dall’ingresso nel villaggio. In un video, Tony ammette che fino a qualche anno fa “avevo una doppia vita“, ma che Jenny non conosce il “mio Mr. Hyde” pronto ad emergere quando lei non c’è con doppi sensi alla ragazze, che incontra in discoteca o nei viaggi all’estero di lavoro, “quasi come se ci stessi provando“. La ragazza si stizzisce: “Ma è uno scherzo? Quindi lui ha più personalità e anche più donne?“. La situazione peggiora quando vede le battute fatte da Tony, insieme a Lino, alle tentatrici durante la partita di pallavolo.

Tony e Lino con le tentatrici

Tony e Lino con le tentatrici

22.24: Lino e Tony propongono alle ragazze di giocare a bocce. “Così scendono e si vede il c*lo“, nota Jenny. Effettivamente, lo sguardo dei fidanzati si posa proprio sul fondoschiena. Alessia è senza parole, mentre Jenny ancora non capisce se la doppia vita di Tony fosse precedente o meno alla loro relazione. Persa un’ulteriore partita di pallavolo, Lino deve fare una penitenza ed accetta di imboccare un Mikado a due tentatrici, che poi fanno lo stesso con lui. “Ma che cretini, ma che pochezza“, lo silura Jenny in difesa di Alessia, che scoppia a piangere. Pubblicità.

22.35: Jenny si aspetta di vedere un altro video, che arriva. “Karina si doveva chiamare Bona perché è proprio figa“, puntualizza Tony. In lacrime, Alessia ascolta poi Lino estasiato dalle misure delle tentatrici: “Che cos’è ’sto argomento schifoso?“. “Sono venti giorni, divertiamoci ma con responsabilità“, suggerisce Tony a Lino, che “come hobby amo le donne“. Uscite dal pinnettu, Alessia e Jenny commentano disgustate l’atteggiamento assunto dai loro compagni.

Jenny entra in crisi

22.43: Jenny si vergogna di “essere la cornuta di turno” e non sa se è giusto continuare a partecipare a Temptation Island perché Tony “ha detto una cosa gravissima“. Ludovica cerca di consolarla.

22.46: Sbarcano sull’isola anche Gaia e Luca, fidanzati da un anno e otto mesi. L’uomo ogni tanto  si è concesso qualche scappatella, rendendo insicura la sua fidanzata.

Raul geloso della vicinanza tra Martina e Carlo

22.50: Convocato nel pinnettu, Raul vede uno sfogo di Martina con i tentatori, nel quale si lamenta della sua gelosia ossessiva, che la spaventa nell’ottica di un’ipotetica convivenza, dove assumerebbe maggiormente il controllo su di lei. Raul si innervosisce – “Sembro un pazzo, folle e furioso” – ma cerca di mantenere la calma per dimostrare a Martina che è cambiato. Pazienza che perde il giorno successivo, vedendo le provocazioni fatte dalla ragazza al single Carlo. Per questo, Raul invita i compagni a “commentare quando mi calmo“.

Raul - Temptation Island 2024

Raul - Temptation Island 2024

23.04: Luca chiede a Raul se Martina è così espansiva anche nella vita reale. “Se sta con te sì, se sta con me se deve regolà“, risponde il fidanzato, convinto che una relazione debba essere “perfetta, precisa e puntuale” e non deve starci il pepe come si vede nei film. La festa serale organizzata da Tony spazza però via tutti i pensieri e fa scatenare anche Lino.

Nuovo pinnettu per Jenny e Alessia

23.08: Il mattino successivo, nel pinnettu, Alessia visiona un video di Lino registrato durante il party. L’uomo sostiene che le tentatrici sono bellissime e “ti fanno dimenticare tutti i c*zzo di problemi“. Gli fa eco Tony che, il primo giorno, ha fatto il nome di Karina “perché è carina, sennò non la sceglievo“. Distrutta, perché Tony si diverte e balla con tutte, Jenny non riesce a trattenere le lacrime, ma annuncia: “Ora mi faccio i ca**i miei“.

23.15: Alessia non ha la stessa forza della ‘compagna’ e lascia a metà un video di Lino: “Me lo devono chiamà, mo mo“. A fatica, Martina la convince a continuare a vedere il filmato. Pubblicità.

23.21: Lino confessa a Maika di essere frenato perché “dì là c’è una persona che può stare male“. Un’amicizia, quella creatasi tra Lino e Tony, che non stupisce Alessia: “Du’ scemi, Mimì e Coco“. Da un lato Tony è contento perché a Karina piace il profumo che utilizza; dall’altro Lino annusa Maika per scoprire la sua ‘essenza’ e la cinge attorno a sé posandole un braccio nella schiena. “Ma hanno dimenticato di essere fidanzati?“, si domanda Jenny.

Alessia chiede a Lino il falò di confronto

23.28: Intanto, Lino ha pensato di fare uno scherzo ai compagni, facendo loro credere che Alessia ha chiesto il falò di confronto. Quasi nessuno, in realtà, ci casca e tutto crolla dopo pochi secondi. Lino non si scoraggia e continua ad avvicinarsi alla ‘Barbie’ Maika, cercando di scoprire il suo prototipo di uomo perché “se mi apro lo faccio al cento per cento“. Ciò basta ad Alessia per chiedere il falò di confronto anticipato. Erano entrati nel programma affinché lui le dimostrasse che poteva fidarsi; cosa che non sta succedendo. Alessia ribadisce a Filippo la decisione di ricorrere al falò.

23.40: Lino resta sorpreso quando Filippo gli comunica della richiesta di Alessia, a suo dire “molto gelosa e possessiva, vuole che sto dalla mattina alla sera con lei“. Tony non riesce a difenderlo: “Sei stato pesante con le ragazze, ci sono i modi, ci devi saper fare“.

Lino rifiuta il falò di confronto

23.44: Alessia si presenta al falò, con Martina al suo fianco per sostenerla. Filippo precisa alla seconda che dovrà andarsene, qualora Lino avesse accettato il confronto. Come previsto dalla donna, Lino non si presenta ma “se scende lo affogo“. Bisciglia torna dal villaggio dei fidanzati e comunica ufficialmente ad Alessia che Lino non ha accettato il falò. Cosa positiva per Martina, perché così l’amica potrà pensare di più al suo percorso nel programma.

23.53: Inconsapevole dello stato d’animo sofferente di Alessia, Lino festeggia nel villaggio con Tony e le altre ragazze. Il giorno dopo, Alessia scrive in riva al mare sulla sabbia: “Strunz, Lino 2024“. Pubblicità.

00.03: Arriva il primo falò delle fidanzate. La prima a poter visionare dei video è proprio Alessia: dopo un bagno in mare con Maike, Lino ne approfitta per stare un po’ con lei sotto un asciugamano. La tentatrice si mantiene cauta: “Sei simpatico, mi piace che ti butti“. “Che viscido“, commenta Alessia. Ad un certo punto, Lino elude i microfoni per sussurrare qualcosa a Maike.

Alessia chiede ancora il confronto anticipato con Lino

00.08: “Me lo devi chiamare perché me ne voglio andare“, si blocca Alessia, ma Filippo ha altri video da mostrarle: “Secondo te è meglio immaginare o sapere?“. La donna accetta di vederli: nel primo, Lino stuzzica Maike affinché vada a dormire nel suo lettino; nel secondo, il fidanzato dice a Raul che non fa i complimenti alla sua donna perché non è bella, ma moscia. “E’ normale che io sia moscia, se mi fai stare intossicata un giorno sì e l’altro pure“, risponde Alessia. In un terzo video, Lino dice di aver trovato complicità in Maika e che ha paura di sbagliare. Alessia chiede ancora il falò di confronto: “Li chiederò uno dopo l’altro fin quando non viene“. In lacrime, Alessia si allontana dal falò. La segue Martina.

Tony ‘corteggia’ Karina, la sosia di Jenny

00.18: Filippo ricorda a Jenny che si è piegata alle continue richieste di Tony, non vivendo la sua vita da 26enne e non vestendosi come desiderava perché il mondo, a detta del fidanzato, è un posto pericoloso. E’ il preludio alla visione di un nuovo video: Tony confida a Karina che si sente meno spigliato con lei perché “con te non c’è un obiettivo” e poi balla, sul cubo, con Sofia e ‘twerka’ con altre tentatrici. Jenny: “Mi sembra una persona superficiale, povero dentro“.

00.30: In un altro video, Tony approfondisce il legame con Karina e ammette di essere attratto dalla modella, proprio come lo era la sua attuale compagna. “Mi ha fatto smettere lui“, lo accusa Jenny. Durante un ballo, Tony arriva al seno di Karina, che definisce la sosia della compagna: “L’altezza è quella giusta. Ecco perché non ho insistito per farle toglie i tacchi“. Jenny incassa: “Voglio continuare a vedere con chi sono stata per cinque anni“.

00.33: Filippo non ha nessun video di Raul per Martina. Ci resta male: non capisce perché non si sta aprendo come sta facendo lei. E’ comunque a a Temptation Island per dimostrargli che lo ama e vuole stare con lui. Ritornata dopo l’allontanamento, Alessia conferma la sua decisione di chiedere per la seconda volta il falò di confronto anticipato a Lino.

00.36: Filippo comunica a Lino che Alessia ha chiesto ancora il falò. Pubblicità.

00.40: La prima puntata termina qui. Nel prossimo appuntamento si scoprirà se Lino accetterà il nuovo falò di confronto con Alessia. Inoltre, anche un fidanzato farà la stessa richiesta. Si torna in onda giovedì 4 luglio.

Anticipazioni prima puntata di giovedì 27 giugno 2024

Su Canale 5, a partire dalle 21.20 circa, Filippo Bisciglia conduce la prima puntata di Temptation Island, giunta all’undicesima edizione (se si esclude la prima, intitolata Vero Amore). Quest’anno, all’Is Morus Relais di Santa Margherita di Pula si mettono in gioco, per 21 giorni, sette coppie: Alessia, 30 anni e Lino, 29 anni, fidanzati da quattro anni; Jenny, 26 anni e Tony, 41 anni, fidanzati da cinque anni; Christian, 34 anni e Ludovica, 29 anni, fidanzati da quasi 2 anni; Siria, 22 anni e Matteo, 33 anni, fidanzati oltre sei anni; Gaia, 24 anni e Luca, 32 anni, fidanzati da quasi 2 anni; Martina 26 anni e Raul, 23 anni, fidanzati da circa 1 anno e Vittoria, 34 anni e Alex, 36 anni, fidanzati da circa 2 anni (qui tutte le info sulle coppie).

Insieme a loro 26 single, equamente divisi: 13 tentatrici nel villaggio dei fidanzati, 13 tentatori nel villaggio della fidanzate. Quali coppie supereranno la prova d’amore? Chi invece si dirà addio durante il falò di confronto finale? La risposta si avrà soltanto al termine delle sei puntate previste.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Joe Bastianich - Isola dei Famosi 2024
Isola dei Famosi 2024, prima puntata – Greta leader, in 4 al televoto. I nip già naufraghi da due giorni


Samira e Cesara - Grande Fratello 2023
Grande Fratello 2023, prima puntata – Cesara spoilera il Tugurio, Giuseppe Garibaldi entra nella casa con Anita, in 5 al televoto per l’immunità


Ilary e Marco - Isola dei Famosi 2023
Isola dei Famosi 2023, prima puntata – Ilary tra il ‘finto saluto’ a Totti e la gaffe sui normodotati, il fidanzato di Cecchi Paone diventa leader, al televoto Predolin ed Helena


Attilio e Sara - GF Vip 7
GF Vip 7, prima puntata – Il ritorno di Pamela Prati, Elenoire dice alla Bruganelli di togliersi il porro, il primo (non) bacio è tra Romita e la Manfuso

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.