27
giugno

Ecco come Rai 2 sostituirà Fiorello

Andrea Perroni

Andrea Perroni

La Rai ha presentato ieri al CdA i palinsesti dell’autunno-inverno 2024 e tra le novità spicca la prima mattina di Rai 2, che ha scelto come e con chi sostituire Fiorello. Lo showman siciliano, dopo due stagioni protagonista con Viva Rai2, ha deciso di lasciare ma la rete continuerà a mantenere acceso lo slot delle ore 7.15.

Dopo l’estate sarà Binario 2 (titolo della nuova trasmissione) a prendere il testimone di Viva Rai2, con una inedita coppia di conduttori, anticipata nei giorni scorsi da Repubblica e TvBlog: Andrea Perroni con Carolina Di Domenico. L’intento è continuare a puntare sull’intrattenimento, in un misto tra satira e informazione, in un programma che, privo di un vero e proprio show man come Fiorello, non sarà giocoforza un one man show.

Binario 2 sarà più un gioco di squadra, con due “punte” di fatto non nuove al pubblico Rai, soprattutto Perroni, già volto e voce della mattina di Rai 2 con Radio2 Social Club, l’appuntamento quotidiano delle 8.45 in coppia con Luca Barbarossa. La Di Domenico, invece, spalla lo è già stata: a The Voice al fianco di Fabio Troiano, al Dopofestival con Edoardo Leo, negli speciali del Music Awards insieme a Nek e all’Eurovision con Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio. Anche lei, come Perroni, arriva da Radio 2 (co-conduce 610 con Lillo e Greg).

L’era Fiorello e Co. è dunque archiviata: il nuovo buongiorno di Rai 2 sarà con Binario 2. Il programma, secondo il Messaggero, dovrebbe andare in onda dalla Stazione di Roma Tiburtina.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Kaze a Call My Agent Itala (US Sky)
Eurovision Song Contest 2023: Kaze è la ’spokesperson’ italiana. Fuori Carolina Di Domenico


Mahmood (da Instagram)
Mahmood canterà Imagine di John Lenon all’Eurovision Song Contest


Carolina Di Domenico
Eurovision 2022: Carolina Di Domenico condurrà il ‘Turquoise Carpet’


Eurovision Song Contest 2022
Eurovision Song Contest 2022: Gabriele Corsi e Carolina Di Domenico conducono il sorteggio delle semifinali

1 Commento dei lettori »

1. Giuseppe ha scritto:

28 giugno 2024 alle 09:07

Ma Pertini resterà anche al social club o verrà sostituito?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.