21
giugno

Palinsesti 2023/2024: ecco i titoli annunciati e non pervenuti. Da La Talpa a Don Matteo

Bova, Berti, Papi

Bova, Berti, Papi

Annunci e poi passi indietro, slittamenti e misteriose “sparizioni”. Mentre Rai, Mediaset e La7 definiscono i palinsesti 2024/2025, andiamo a vedere cos’è che si è fatto attendere invano in questa stagione. Quali sono i titoli annunciati e non mandati in onda? Complice una presentazione che riguardava l’intera stagione (e non solo l’autunno come per la Rai, fiction a parte), Mediaset vince la gara dei programmi non pervenuti.

A cominciare da un titolo emblematico, La Talpa, che, annunciato per la terza volta consecutiva, nemmeno nella stagione appena trascorsa ha fatto capolino sugli schermi del Biscione. La novità dell’ultima presentazione era il passaggio su Italia1. Il reality show è così rimandato agli upfronts di luglio 2024 e potrebbe riservare ancora sorprese. Non si è visto l’atteso Temptation Island winter ma – come DM anticipato – il prossimo autunno ci sarà un’altra edizione del viaggio nei sentimenti di Canale 5. A settembre, come riportato da Dagospia, potrebbe essere anche la volta buona per Il più grande Karaoke d’Italia, annunciato come uno show evento dall’Arena di Verona.

Chi ha dovuto rinunciare ad un evento, preannunciato già da prima della scorsa presentazione, è Orietta Berti. Che fine ha fatto il suo one oman show? Non pervenuti nemmeno Pio e Amedeo con Felicissima Sera che, tuttavia, pochi giorni fa smentendo un passaggio in Rai ribadivano il legame con l’azienda di Pier Silvio Berlusconi. Saltato su Canale 5 anche il raddoppio di Zelig in primavera. Per quanto riguarda la fiction, è slittata la seconda stagione di Storia di una Famiglia Perbene.

Su Italia1, Talpa a parte, non s’è visto il gioco musicale di Enrico Papi che è stato relegato all’estate. Tilt andrà in onda nelle prossime settimane. Era stato indicato come probabile anche un altro nuovo programma di Papi. Su Rete 4 non ha concesso il bis Gianluigi Nuzzi con Verità Nascoste alla domenica.

Le fiction Rai rinviate

In casa Rai, tralasciando le scelte “etiche/editoriali” dovute agli stop a Insider – Faccia a Faccia con il Crimine di Roberto Saviano (che, in quanto già registrato, andrà in onda in autunno) e a I Facci Vostri, sono le fiction del 2025 ad aver subito slittamenti. Rinviate le novità Brennero, Gerri, Kostas e il titolo di punta Don Matteo 14.

Su La7 niente Lingo

La7 ha fatto a meno invece di Lingo, da palinsesto previsto a gennaio 2024. Inizialmente doveva essere rimpiazzato da Chi Vuol Essere Milionario? poi è arrivato il solito telefilm a trainare il telegiornale.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Palinsesti 2023/2024: ecco i titoli annunciati e non pervenuti. Da La Talpa a Don Matteo
Rai: presentati al CdA i palinsesti dell’autunno-inverno 2024


Pier Silvio Berlusconi Amministratore Delegato Mediaset (3) copia
Palinsesti 2023/2024: il calendario delle presentazioni


Roberto Sergio (foto US Rai)
La presentazione dei Palinsesti Rai 2023/2024 il 7 luglio a Napoli. L’Ad Sergio: «E’ il momento di un nuovo storytelling»


SABRINA FERILLI_
Le fiction Rai in arrivo nella stagione 2023/2024: torna Sabrina Ferilli, Laura Morante nei panni di Alda Merini, finale per L’Amica Geniale

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.