20
giugno

I volti di punta della fiction Rai a Sky: Argentero è un avvocato playboy in Ligas, Maria Chiara Giannetta è una agente sotto copertura in Rosa Elettrica

Luca Argentero (US Sky)

Luca Argentero (US Sky)

Da Rai a Sky. La pay tv satellitare punta su due volti principe della tv pubblica: Maria Chiara Giannetta e Luca Argentero. La Blanca di Rai1 sarà protagonista di Rosa Elettrica mentre il Doc catodico sarà il personaggio principale di Ligas. Entrambe le serie sono ancora in lavorazione e, dunque, non arriveranno nell’immediato.

Rosa Elettrica: trama e anticipazioni

La serie con protagonista Maria Chiara Giannetta, intitolata Rosa Elettrica, è diretta da Davide Marengo. Liberamente ispirata dall’omonimo romanzo bestseller di Giampaolo Simi, edito da Sellerio Editore Palermo nel 2007, l’action thriller vede l’attrice nei panni di Rosa Valera, una giovane agente sotto copertura trasferita da poco tempo nel Nucleo Protezione Testimoni. Al suo primo incarico, a Rosa viene affidato Cocìss, un giovane e imprevedibile boss della camorra che, per sfuggire al mirino del clan rivale, ha deciso di collaborare con la polizia nel tentativo di salvarsi. Nonostante le incertezze del caso, perché si domanderà per quale ragione sia stata scelta proprio lei per portare a termine tale incarico, Rosa sarà disposta al tutto e per tutto pur di proteggere Cocìss, persino quando noterà che c’è una falla nel sistema e che sta rischiando la sua stessa vita.

Alla sceneggiatura di Rosa Elettrica c’è Giordana Mari, che guida un team che include Fortunata Apicella, Serena Patrignanelli, Giampaolo Simi, Michela Stranier e Vittorino Testa. Co-produzione di Sky Studios e CrossProductions, la serie sarà strutturata in sei episodi e le riprese, in programma tra qualche giorno, si protrarranno fino all’autunno fra Roma, Napoli (e dintorni), Emilia-Romagna e Trentino–Alto Adige.

Ligas: trama e anticipazioni

Luca Argentero è stato scelto, invece, per calarsi nei panni di Lorenzo Ligas, protagonista assoluto del legal drama Ligas. Penalista geniale, controverso, imprevedibile e affascinante di tutta Milano, Lorenzo è infatti l’uomo che tutti vorrebbero essere e che tutte quante vorrebbero conquistare. Almeno finché non viene licenziato dal suo prestigioso studio poiché incapace di scindere tra il dovere e il piacere. Da quel momento, Ligas si pone dunque come obiettivo quello di ritornare in cima. Per risalire la china e ritornare al centro della scena, Lorenzo inizia dunque ad accettare i casi più complessi e disperati, con al suo fianco Marta, giovane praticante piena di ideali. Casi che Lorenzo affronterà con una convinzione: tutti sono innocenti fino a prova contraria e meritano la miglior difesa possibile, ossia la sua.

Diretta da Fabio Palladini e scritta da Federico Baccomo, Jean Ludwigg, Leonardo Valenti, Matteo Bozzi, Camilla Buizza e Francesco Tosco, Ligas è una serie composta da sei episodi tratti dal romanzo Perdenti. La prima indagine dell’avvocato Ligas di Gianluca Ferraris (edito da Piemme). E’ una produzione Sky Studios e Fabula Pictures.

[TUTTI I TITOLI SKY DEL 2024/2025]

Maria Chiara Giannetta US Sky

Maria Chiara Giannetta US Sky



Articoli che potrebbero interessarti


Luca Argentero (US Rai)
Doc 4 ci sarà


Luca Argentero (US Fascino)
Luca Argentero ospite della terza puntata di C’è Posta Per Te


Giacomo Giorgio (US Rai)
Doc – Nelle Tue Mani 3: un altro segreto da scoprire e tre nuovi specializzandi per il ‘dottor’ Luca Argentero


amadeus affari tuoi
Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia: ecco gli ospiti vip

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.