19
giugno

In sedia a rotelle per un incidente sul set di Harry Potter. Arriva il documentario su David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto

David Holmes - il ragazzo che è sopravvissuto

Daniel Radcliffe e David Holmes

Una storia nella storia. Il documentario David Holmes – Il ragazzo che è sopravvissuto è il racconto di un incidente che si svolge nel dietro le quinte della saga di Harry Potter e di quello che è accaduto dopo. In onda su Sky Documentaries sabato 22 giugno alle 21.15 e in streaming su NOW, il documentario propone una riflessione su tematiche universali: la resistenza alle avversità, la crescita personale e la forza dei legami.

David Holmes viene scelto da giovanissimo per interpretare la controfigura di Daniel Radcliffe nella saga di Harry Potter, fino a quando un tragico incidente sul set lascia David paralizzato con una debilitante lesione spinale. Il documentario racconta la storia di amicizia tra l’attore e il suo stuntman e il suo incredibile spirito di resilienza che presto diventa fonte di forza e di ispirazione per chi lo circonda.

Una vicenda narrata attraverso video inediti di Holmes, girati anche dai backstage. Dopo anni di silenzio, David è pronto a parlare fornendo un racconto intimo, insieme ai contributi dello stesso Radcliffe, degli amici, dei familiari e degli ex membri della troupe.



Articoli che potrebbero interessarti


Helen McCrory
Helen McCrory è morta. Addio a Polly Gray di Peaky Blinders


Harry Potter
HBO Max, allo studio una serie tv su «Harry Potter»


harry potter
Pagelle TV della Settimana (23-29/03/2020). Promossi Harry Potter e Jo Squillo. Bocciati Zequila e la TV ’spenta’


Pirati dei Caraibi - La maledizione della prima luna
Canale 5 imita Italia 1, ma Pirati dei Caraibi avrà la stessa ‘magia’ di Harry Potter?

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.