26
giugno

Davos: anticipazioni ultima puntata di mercoledì 3 luglio 2024

Davos

Davos

Davos è il nuovo spy-drama di Canale 5. Protagonista una giovane crocerossina, Johanna Gabathuler, che dopo essersi prodigata per soccorrere i militi sul fronte francese, diventa un agente sotto copertura. In onda in prima serata, al mercoledì, scopriamo cosa accadrà puntata dopo puntata nelle nostre anticipazioni. Davos è visibile in streaming in diretta e in replica on demand su Mediaset Infinity.

Anticipazioni Davos: terza e ultima puntata di mercoledì 3 luglio 2024

Johanna deve sposare Thanner

S1 E5 – Dopo l’attentato in cui ha perso la vita il generale Taylor, il dottor Mangold su ordine di Van de Velden deve interrogare Thanner Grossrat per scoprire chi li ha traditi. Dopo una colluttazione Thanner resta gravemente ferito e Mangold capisce che Johanna è la spia che li ha traditi. Intanto il console zu Esteburg incarica Johanna e Parvus di liberare dal carcere Kohlmann, in quanto questi conosce personalmente Lenin e può garantire per un incontro. Finanziando la rivoluzione russa, l’imperatore tedesco spera di liberarsi del fronte orientale e concentrare il suo esercito sul fronte occidentale e contro gli americani che ora entrano in guerra. Kohlmann viene liberato e accetta di telefonare a Lenin per stabilire l’incontro. La telefonata però viene intercettata. Ilse scopre di essere seguita da una spia e Kohlmann ne approfitta per fuggire. Mangold inizialmente vuole eliminare Johanna, ma sapendo che lei ha fatto la spia solo per salvare la propria figlia desiste.

S1 E6 - Tutti sono interessati a Lenin: i tedeschi vogliono finanziare la rivoluzione russa per eliminare il fronte orientale e vincere la guerra; gli inglesi lo vogliono fermare per lo stesso motivo; mentre gli zaristi lo vogliono morto per fermare la rivoluzione. In mezzo a questo intricato gioco di spie, di doppiogiochisti e di interessi politici è a rischio la storia d’amore tra Johanna e Mangold e la vita della piccola Elli presa in ostaggio. Mangold alla fine si sacrificherà per il bene di Johanna e Elli e viene incarcerato dai tedeschi per alto tradimento. Elli torna nelle braccia di Johanna. La contessa dimostra di avere un cuore e di essersi affezionata a Johanna. Prima di morire, ormai sfinita dalla tubercolosi, dà a Johanna gli strumenti per ricattare potenti personaggi politici, così da salvare Mangold dalla condanna a morte. Johanna intanto dovrà mantenere la sua copertura e sposare Thanner.

Anticipazioni Davos: seconda puntata di mercoledì 26 giugno 2024

Ilse riceve l’ordine di uccidere Johanna

S1 E3 – La contessa Ilse è in realtà una ex cameriera reclutata dai servizi segreti, ma la sua vera identità per ora è al sicuro. I tedeschi vogliono incontrare Lenin e finanziare la rivoluzione russa perchè questi ha promesso che una volta al potere, i bolscevichi si ritireranno dalla guerra. I tedeschi quindi non sarebbero più impegnati sul fronte orientale e avrebbero più risorse per sconfiggere la Triplice Intesa sul fronte occidentale. Ilse non si fida di Mangold e gli dice chiaramente di stare lontano da Johanna in quanto è ufficialmente fidanzata. Intanto Johanna scopre nuovi indizi: un ufficiale svizzero ricercato ha rubato un decodificatore militare e vuole venderlo ai britannici e arriverà a Davos in treno. I servizi segreti tedeschi vogliono impossessarsi del decodificatore e usarlo per sconfiggere i loro avversari, invadendo anche la neutrale Svizzera. Ilse e Johanna mettono in atto un piano per impossessarsi del decodificatore prima dei britannici.

S1 E4 - Avendo fallito la missione e sapendo ormai troppe cose, Johanna diventa inservibile per i servizi segreti tedeschi e Ilse riceve l’ordine di ucciderla. La risparmierà però perchè Johanna si è messa al sicuro conservando la lista delle spie tedesche di cui si era precedentemente impossessata. Ilse decide quindi di proteggerla e di continuare la sua formazione di spia. Intanto anche il generale Taylor chiede a Mangold di reclutare Johanna come spia. I capi di Ilse sono determinati nel voler eliminare Johanna, ma Ilse la protegge convincendo tutti della sua utilità e capacità. Continuano le manovre dei tedeschi per contattare Lenin, con il proposito di offrirgli soldi per finanziare la rivoluzione e abbandonare il teatro di guerra. Johanna deve carpire informazioni dal suo fidanzato, Thanner, perchè questi collabora con la società che costruisce i nuovi dispositivi per l’artiglieria pesante. Per farlo si concede a lui, ma riesce anche a sedarlo e a scoprire importanti documenti.

Anticipazioni Davos: prima puntata di mercoledì 19 giugno 2024

Johanna diventa una spia

S1 E1 - Johanna Gabathuler è la figlia del proprietario del Cronwald, una casa di cura-hotel a Davos, in Svizzera. Johanna torna a Davos dal fronte dove ha lavorato come infermiera e partorisce la piccola Elli, avuta da un soldato tedesco morto in trincea. Per la famiglia è un disonore e la sorella Mathilde, dopo averle promesso aiuto, le porta via la bambina, subito dopo il parto, d’accordo con il padre. Johanna continua a lavorare come infermiera al Cronwald. Qui si intrecciano i destini di Johanna e Ilse, residente nella casa di cura, spia tedesca e Mangold, medico chirurgo della casa di cura che apprezza molto le abilità professionali di Johanna. Ilse dice a Johanna di sapere dove si trova sua figlia Elli, ma in cambio di questa informazione deve collaborare con i servizi segreti tedeschi per carpire informazioni da altri residenti della casa di cura, in particolare deve scoprire i progetti del generale britannico Taylor. Johanna, suo malgrado, diventa quindi una spia tedesca.

S1 E2 – La guerra offre l’opportunità a Johanna di operare come chirurgo, cosa che altrimenti non le sarebbe mai stato possibile fare e questo le dà indubbiamente una grande stima e sicurezza di sè. Il padre Gabathuler convince Thanner Grossrat ad acquistare una grossa quota del Cronwald per risollevarlo dai debiti e Mathilde propone già una possibile conversione della struttura in vero e proprio hotel, vista la splendida posizione di cui gode tra le montagne svizzere. Continuano le azioni di spionaggio di Johanna guidata da Ilse, la quale la sprona a essere sempre più indipendente e determinata. Il ballo di Capodanno dato a Davos dalla principessa russa Olga Belova è l’occasione ideale per carpire segreti, ma è anche l’occasione per Mangold di invitare Johanna a danzare con lui sotto gli occhi esterrefatti di Thanner che in pubblico non osa opporsi, ma in privato maltratta Johanna per la sua sfrontatezza e le dice che dopo le nozze non le sarà più permesso lavorare.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


La Rosa della Vendetta
La Rosa della Vendetta: anticipazioni quinta puntata di venerdì 5 luglio 2024


Chiara Conti, Riccardo polizzy Carbonelli, Nina Soldano
Un Posto al Sole, anticipazioni (24-28 giugno 2024): Lara rivela un segreto a Suor Maura


Cruz lascia morire Fernando (La Promessa)
La Promessa, anticipazioni (24-30 giugno 2024): Cruz lascia morire Fernando


segreti di famiglia trama
Segreti di Famiglia: anticipazioni terza puntata di domenica 30 giugno 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.