19
giugno

BOOM! Maria Latella verso il sabato di Rai 3 al posto di Serena Bortone

Maria Latella

Maria Latella

Giornate decisive in Rai per la messa a punto dei palinsesti della prossima stagione 2024/2025. La bozza sul tavolo dei vertici già c’è e particolare attenzione è rivolta a Rai 3, dove si registra la cancellazione di Che Sarà. Le note vicende che hanno portato allo scontro Serene Bortone con i piani alti di Viale Mazzini hanno avuto delle conseguenze: il programma dell’access prime time del weekend non sarà riconfermato. Ma chi ci sarà al suo posto?

Tante le ipotesi circolate in questi giorni, ma stando a quanto ci risulta la Rai avrebbe deciso di arruolare da SkyTG24 Maria Latella, affidandole un nuovo programma per l’access del sabato di Rai 3. Per la giornalista di Reggio Calabria non si tratterebbe di una prima volta, avendo condotto nel 1996 il talk politico Dalle Venti alle Venti proprio sulla terza rete, bissando nel 1998 con Salomone (altro talk). Poi l’approdo a Sky nel 2005, alla guida del tg del canale all news e diversi approfondimenti politici; in stagione ha condotto A Cena da Maria Latella, format prodotto da Umberto Chiaramonte.

A Maria Latella verrebbe affidato lo slot del sabato, quello dalla maggiore durata, mentre l’appuntamento della domenica di circa 40 minuti non dovrebbe registrare nuovi innesti ma la partenza anticipata di Report (alle 20.15 anziché le 20.55). Ammesso che Sigfrido Ranucci, già non entusiasta un anno fa di approdare alla domenica in sostituzione di Fabio Fazio, accetti. Così facendo, andrebbe in onda alla stessa ora di Che Tempo Che Fa.

Tornando alla Bortone, la Rai dovrebbe ricollocarla altrove.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


bortone
Serena Bortone torna su Rai 3 al posto di Gramellini. Condurrà Le Parole


Serena Bortone, Agorà
Coronavirus, Agorà torna in onda dopo «doverosi accertamenti sanitari»


Biden-Trump (US WBD)
Anche SkyTG24 trasmetterà il duello TV Biden-Trump. Con Maria Latella… sul Nove!


Massimo Giletti (US Rai)
Massimo Giletti riparte da Rai 3. Stasera speciale su Ustica

7 Commenti dei lettori »

1. Joe Teach ha scritto:

19 giugno 2024 alle 15:14

Colpirne una per educarne 100?
Insopportabile trattamento verso chiunque si sottragga al clima di adulazione del potere, compreso il mobbing verso Report, spostato, anticipato, ora in fascia preserale, nonostante sia il titolo di maggior successo della terza rete.



2. Ciriello ha scritto:

19 giugno 2024 alle 16:19

Oh no, spiaze



3. Il generale Vannacci ha scritto:

19 giugno 2024 alle 18:29

La Bortone non è stata riconfermata perché il suo programma ha floppato.



4. Teledico ha scritto:

19 giugno 2024 alle 21:04

Ah ecco colei che fece una intervista sorrisi e simpatia alla premier, mica mettevano una giornalista che fa domande scomode e ficcanaso.



5. Gio77 ha scritto:

19 giugno 2024 alle 22:17

Ormai non è Telemeloni, ma Telefantozzi! Cosa c’entra la Latella con il pubblico di Rai3? Così si perde definitivamente l’identità della rete. Ora che la Bortone ha acquisito un suo pubblico, comunque pari a quello di Gramellini su La7 e superiore a quello di Rete4 in quella fascia, questi dirigenti incompetenti la chiudono. Prevedo un fortissimo flop per la Latella, sconosciuta ai più.



6. Gio ha scritto:

19 giugno 2024 alle 22:45

Cosa c’entra la Latella con il pubblico di Rai3? Un’altra mossa per perdere l’identità della rete. Ora che la Bortone aveva intercettato un suo pubblico, comunque pari a Gramellini su La7 e superiore a Rete4, questi dirigenti incompetenti che non hanno capito che il 4/5% nel 2024 è oro che cola, la chiudono. Vedremo con la nuova programmazione del Nove che fine farà la Latella. Asfaltata come la De Girolamo, perchè non c’entrano nulla con Rai3. Buon vento di flop, cara Latella…



7. Xandoz ha scritto:

24 giugno 2024 alle 01:21

Vi sta solo bene. Statece :)



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.