17
giugno

Rebus (sul ritorno), Zanchini: «Ci vediamo sperabilmente a settembre»

Giorgio Zanchini - Rebus

Rebus tornerà la prossima stagione? Un vero e proprio rebus a cui, pare, nemmeno il conduttore Giorgio Zanchini ad oggi saprebbe darne la risposta. Mentre ci sono programmi e relativi conduttori che hanno dato appuntamento a settembre per la ripresa dopo le vacanze, c’è chi non si è espresso o, se lo ha fatto, ha lasciato intendere che la decisione non sia ancora stata presa. Uno di questi è Zanchini che, in chiusura dell’ultima puntata di Rebus andata in onda ieri pomeriggio, ha salutato così:

“Ci vediamo sperabilmente a settembre”.

Rebus è nato nell’ottobre 2021 come appuntamento domenicale per approfondire tematiche di attualità grazie alla presenza di intellettuali ed esperti del settore. Fino allo scorso giugno, la trasmissione è stata condotta da Giorgio Zanchini e Corrado Augias, il quale però, ancor prima di lasciare la Rai per passare a La7, non è tornato alla guida del programma a settembre. In questa terza edizione, Zanchini è stato affiancato da vari intellettuali a rotazione: Giancarlo De Cataldo, Barbara Alberti, Giordano Bruno Guerri e Alessandro Campi.

Nonostante Rebus si presenti come un programma culturalmente alto e quindi abbastanza di nicchia, è riuscito anno dopo anno a costruirsi un pubblico fedele interessato alle tematiche e all’approfondimento pacato. La presentazione dei palinsesti Rai 2024/2025, che si terrà a Napoli il prossimo 19 luglio, scioglierà ogni dubbio sul futuro della trasmissione.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


zanchini augias
Botta e risposta con frecciatine (alla Rai) tra Augias e Zanchini: «Abbia cura di sè, sono tempi difficili»


_rebus
Rebus: Augias e Zanchini approdano nella domenica pomeriggio di Rai3


Giorgio Zanchini
«Lei è ebrea?» e scoppia la polemica tra Zanchini e la senatrice Mieli. Fratelli d’Italia parla di antisemitismo, la replica del conduttore


Giorgio Zanchini
Rai 3: al via le nuove edizioni di Agorà, Mi Manda RaiTre, Tutta Salute, Quante Storie e Passato e Presente

2 Commenti dei lettori »

1. vinny ha scritto:

17 giugno 2024 alle 16:10

Ora posso dormire tranquilla.!!!!!



2. aldebaran ha scritto:

18 giugno 2024 alle 14:24

Bene, anch’io… ero preoccupato tu passassi delle notti insonni.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.