18
giugno

Al via i casting per La Corrida di Amadeus

amadeus

Amadeus

E Corrida fu! Ve l’avevamo anticipato e l’apertura dei casting lo conferma, Amadeus è pronto a far rivivere il mitico programma di Corrado. Sarebbero state vinte così le resistenze interne di chi riteneva il programma troppo vecchio e forse poco in linea col Nove. In effetti, se da un lato è comprensibile la scelta di Amadeus di evitare salti nel buio, dall’altro si troverà a condurre due format (Identity e Corrida) in pieno stile Rai1.

Quello che possiamo aggiungere è che Banijay sta lavorando all’ennesimo restlying. La nuova Corrida è, allo stato attuale, prevista per il prossimo autunno. Ma c’è di più: se il programma andasse bene, l’idea sarebbe quello di ripeterlo già nella seconda parte del 2025. Come avviene per altri programmi del Nove, con buona pace della voglia di novità (anche se qualcosa di inedito bollerebbe in pentola). Warner Bros. Discovery e Amadeus non chiudono, allo stesso tempo, le porte ad X Factor. In quel caso però c’è da fare i conti con Sky che ha un’opzione sul rinnovo.

La Corrida di Amadeus dovrebbe andare in onda da Milano, in considerazione della volontà del conduttore di lavorare nella città meneghina in cui risiede la sua famiglia. Certo, è anomalo che il programma vivace, fatto di campanacci e campanelli, si privi del calore del pubblico romano. Ma in tutta questa storia, è di sicuro l’anomalia minore.

I casting saranno realizzati da Corima, società della moglie di Corrado che detiene il format, e Banijay, che lo produrrà. Per partecipare si può scrivere a corrida@corima.tv oppure telefonare al numero 393 4093447.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Amadeus 9
BOOM! La Corrida tra i papabili show di Amadeus sul Nove


Identity - Endemol Shine Italy
Ai Soliti Ignoti del Nove ci saranno i concorrenti in coppia


Soliti ignoti amadeus
I Soliti Ignoti sul Nove a settembre con Amadeus. La Rai si fa beffare ancora


Alessandro Araimo (US WBD)
Araimo su Amadeus: «Farà anche due prime time per sedici serate»

8 Commenti dei lettori »

1. Marco ha scritto:

18 giugno 2024 alle 18:44

Questo va a fare Rai1 sul Nove.
Ora è palese a tutti che i nuovi stimoli siano tutte balle.
Che poi ci possano essere mille motivi e abbia fatto bene ad andarsene dalla Rai (che non avendo accettato di fare il sesto Sanremo non se ne faceva più nulla, ecc ecc) è un altro discorso, ma almeno dica le cose come sono…
Detto ai miei vicini di casa che lo adoravano (sono 80enni) mi han detto che così allora non lo seguiranno più.



2. Matteo ha scritto:

18 giugno 2024 alle 20:06

Sento puzza di flop



3. Il generale Vannacci ha scritto:

18 giugno 2024 alle 22:54

Siamo alle comiche.



4. Paolo ha scritto:

19 giugno 2024 alle 00:30

Davvero la vedova di Corrado ha permesso tutto ciò…?



5. Lorenzo78 ha scritto:

19 giugno 2024 alle 08:59

Come gli ha detto Fiorello nell’ultima puntata di Viva Raidue quando Amadeus era circondato dai fans “Goditeli ora perché questi sul Nove non li vedi più”.
Pura verità.



6. vinny ha scritto:

19 giugno 2024 alle 09:03

Nel casting ? La moglie e il figlio



7. Wanna Marco ha scritto:

19 giugno 2024 alle 10:01

Bravo Amadeus che abbandona quella banda di scappati di casa fatta di parenti di Giorgia e si porta tutti i programmi storici della Rai con sé.
L’ho detto ai miei cugini (stanno sulla 120ina) e mi hanno risposto che inizieranno a seguire il 9.



8. Fabio ha scritto:

19 giugno 2024 alle 13:59

Sarebbe stato più credibile e sincero se avesse detto che ha scelto il 9 per i soldi. Detto questo, siamo sicuri che non stiamo sopravvalutando Amadeus? Lui è bravo, rassicurante, sa fare il suo mestiere, ma alla fine dei conti, molti dei programmi da lui condotti recentemente sono stati mezzi flop. Arena Suzuki ha floppato. Ora o mai più non ha sfondato. Sanremo giovani ha floppato. I suoi programmi di successo, alla fine dei conti, potrebbero avere lo stesso successo anche senza di lui in quanto prodotto eccellenti che camminano da soli a prescindere dal conduttore, come accaduto con l’eredità e reazione a catena, che vanno bene anche senza di lui.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.