5
giugno

Giorgia Meloni torna a La7. A sorpresa va da Mentana

Giorgia Meloni - TG La7

Ospitata inaspettata negli studi di La7. Dopo le polemiche dei giorni scorsi scatenate dalle parole della Premier Giorgia Meloni nei confronti della rete di Urbano Cairo, questa sera, durante il consueto appuntamento con il TG LA7 delle 20, il direttore Enrico Mentana ha accolto, a sorpresa, la Presidente del Consiglio.

“Sapete che per domani sera e dopodomani sera sono stati invitati dal nostro telegiornale, per intervistarli in prima serata, tutti i leader delle 11 liste che sono presenti a livello nazionale. Domani sera sono stati invitati, e ci saranno, Renzi, Calenda, Santoro, Cateno De Luca e Bandecchi. Dopodomani, è il turno, sarebbe il turno, di Meloni, Schlein, Conte, Salvini, Tajani e di Fratoianni o Bonelli, non si sa mai chi arriva, lo decideranno”

è questa la premessa di Mentana, prima di svelare ciò che accadrà.

“Ma, ci è stato fatto sapere che Giorgia Meloni non ci sarà e c’è in realtà un motivo sicuramente a prova di bomba perché la Premier sarà insieme al Presidente della Repubblica a Verona per un impegno già da tempo preso. Abbiamo visto se fosse possibile farlo domani ma ci è stato detto di no. Allora ovviamente abbiamo pensato, quello che molti dicono in questi giorni, che c’è un problema tra la Presidente del Consiglio, la leader di Fratelli d’Italia, e la nostra rete, La7. Allora abbiamo verificato e il risultato é… Buonasera”

ha concluso con un pizzico di suspense (e magari anche di fierezza) Mentana per poi rivolgersi verso Giorgia Meloni presente in studio che spiega subito la sua posizione nei confronti della rete.

“Buonasera Direttore, come sta? Non c’è mai un problema tra me e le persone che non la pensano come me, ma insomma che vogliono parlare di politica”.

Mentana la incalza a proposito del video mandato ai telespettatori de La7, e lei risponde prontamente:

“Qualcuno ci ha visto un attacco ai telespettatori de LA7 invece io mi sono limitata ad ironizzare con alcuni conduttori de La7 e penso che sia nel mio diritto e penso che sia anche la ragione per la quale non mi capita spesso di venire ma insomma se si vuole, diciamo così, costruire il racconto del mostro poi non si può neanche sperare che io faccia il mostrino, come dire, addomesticato, quello almeno me lo si deve concedere”.

Il direttore del Tg LA7 ribatte ironicamente: “Il copione se lo fa da sola“.

“La mia presenza qui dimostra che sono sempre disponibile a parlare”

chiude così la Meloni la querelle con La7. Poi si passa alla trattazione di temi squisitamente politici. Come reagiranno Floris, Panella e Formigli, piccati per il video e i no della Meloni?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana - TGLa7
Mentana rincara: «Siamo stati accusati di qualcosa che non è vero» – Video


Giorgia Meloni torna a La7. A sorpresa va da Mentana
Mentana non si contiene: «Gradirei non ci fosse mutismo da parte dell’azienda, altrimenti ne trarrò le conseguenze»


Enrico Mentana - TGLa7
Mentana risponde alla Gruber: «Giudizio sprezzante, prendo le distanze da maleducati e ignavi»


Enrico Mentana
Mentana torna al TgLa7 dopo il Covid. «Ne parlo solo ora, malattia è un fatto privato»

4 Commenti dei lettori »

1. controcorrente ha scritto:

6 giugno 2024 alle 02:10

ma guarda.. gli impegni la “costringono” all’ennesimo monologo. Tele Russia fra un po’ ci fa un baffo



2. john2207 ha scritto:

6 giugno 2024 alle 08:51

Intervista molto soft, quasi alla rete4. Una chiacchierata al bar davanti un caffè, tra amici.
Mentana si sta preparando per il rientro a Mediaset



3. fabio ha scritto:

6 giugno 2024 alle 09:56

Se la santissima trinità, Gruber-Formigli-Floris, si è messa contro metà parte politica italiana, cioè la parte opposta alle loro idee, vuol dire che non hanno fatto e non sanno fare bene il proprio lavoro.



4. controcorrente ha scritto:

6 giugno 2024 alle 10:59

la dovrebbero smettere di assicurare trattamenti con i guanti a questi personaggi ! se il big di turno non vuol venire, non venga ! Non ho visto il siparietto con Mentana, credo che se lo avessi visto la sua credibilità ai miei occhi oggi sarebbe zero



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.