4
giugno

Eden – Un Pianeta da Salvare torna con la quinta stagione

Eden - Un Pianeta da Salvare

Eden - Un Pianeta da Salvare

Nella settimana di La7 proiettata quasi ogni sera alla Elezioni Europee, si inserisce Licia Colò con Eden – Un  Pianeta da Salvare, in onda sulla tv di Urbano Cairo. A distanza di oltre un anno dall’ultima edizione, il programma torna con un nuovo ciclo di puntate.

Anche la nuova stagione vedrà la Colò ogni settimana andare alla scoperta, in Italia e all’estero, di meravigliosi paesaggi naturali e luoghi dal grande valore storico e artistico, tra servizi esclusivi, immagini anche emozionanti da luoghi ancora remoti, interviste ad esperti e con gli interventi di Mr Nat. Eden, inoltre, avrà come sempre anche un occhio attento e vigile verso la salute del Pianeta e alle nuove sfide per combattere il cambiamento climatico e l’inquinamento, documentando e promuovendo i corretti stili di vita e una migliore gestione delle risorse naturali.

La quinta stagione andrà in onda dal 21 giugno, ogni venerdì in prima serata, ma è preceduta dallo speciale di domani, mercoledì 5 giugno, alle 21.15, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. L’appuntamento sarà proprio dedicato all’ambiente, con una intervista a Giulia Innocenzi, autrice della docu-inchiesta “Food for profit”. Nel corso della serata, viaggio a Spalato, in Croazia, dove sarà visitato il maestoso Palazzo di Diocleziano, luogo in cui l’Imperatore aveva deciso di ritirarsi dopo la riforma che aveva trasformato l’Impero in una tetrachia.

Un primo intervento di Mr Nat porterà invece alla scoperta di una delle isole dell’arcipelago delle Filippine, Bohol, guidando il pubblico verso l’antica Cattedrale e l’Ottava Meraviglia del Mondo, le Chocolate Hills. Si parlerà poi dell’importanza della salvaguardia dell’acqua e del problema della siccità che ogni anno colpiscono l’Italia: in particolare, con la viticultrice Francesca Pronzato, i danni inflitti ai vitigni, mentre non mancherà il parere scientifico del fisico Valerio Rossi Albertini. In chiusura, Mr Nat sarà in Sicilia, tra i ruderi dell’antico Duomo di Salemi, distrutto dal terremoto della Valle del Belice, e il Museo della Mafia, inaugurato nel 2010 e dedicato a Leonardo Sciascia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Licia Colò
Licia Colò riparte con Eden su La7: «Sono trasparente, infatti mi hanno cacciata dalla Rai»


Licia Colò
Eden – Un Pianeta da Salvare: dal 6 gennaio al via su La7 la «nuova avventura» di Licia Colò


Licia Colò - Eden
Licia Colò debutta su La7 con uno speciale di Eden – Un Pianeta da Salvare


Licia Colò - Eden
«Dopo di noi Eden con Antonella Clerici». Gaffe a In Onda – Video

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.