3
giugno

Arriva il palinsesto estivo e il TG1 Economia torna alle 14

tg1 economia

TG1 Economia

Salutata La Volta Buona, il TG1 Economia si riprende il suo spazio post prandiale su Rai1. Con l’avvio del palinsesto estivo, lo spazio informativo economico del telegiornale della prima rete torna nell’orario occupato fino a qualche mese fa prima di essere dirottato al mattino. Del resto, per la programmazione a base di repliche di Rai1 (è ripartito Un Passo dal Cielo) non è essenziale partire alle 14 beneficiando del traino del telegiornale.

Non è un mistero poi che dal TG1 non abbiano mai digerito il declassamento al mattino nato per agevolare La Volta Buona. Una mossa (auspicabile) che comunque non ha avuto effetti particolarmente eclatanti sul programma di Caterina Balivo.

I saluti di Caterina Balivo

Quest’ultima ha salutato lo scorso venerdì i suoi spettatori augurando buon estate. Non lo ha detto apertamente – lo si legge sul led a fini trasmissione – ma La Volta Buona tornerà a settembre.

“Io voglio ringraziare davvero la Rai, il direttore Angelo Mellone che ci ha fatto lavorare in autonomia sempre, permettendoci anche di sbagliare. Grazie direttore davvero. Grazie a tutti voi, agli autori, a tutte le squadre.. (…) C’è un nome che voglio fare la nostra superproduttrice Marina MorbIducci, ha lavorato talmente tanto quest’anno con noi che va in pensione!… Grazie  a tutti, vi auguro una buona estate

è il breve discorso di saluti della conduttrice.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


TG1 Mattina (US Rai)
TG1 Mattina anticipa alla stessa ora di Prima Pagina del TG5


Tg1 Economia
Tg1 Economia passa al mattino per ‘agevolare’ La Volta Buona? I giornalisti protestano


TG1 Economia
TG1 Economia da lunedì prossimo anticipa alle 14 (e Matano si avvicina al Paradiso)


tg1 economia
RAI 1: TG1 ECONOMIA SI SPOSTA ALLE 16:40. LA VITA IN DIRETTA PARTE CON IL TRAINO DEL TG ALLE 14

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.