29
maggio

Floris e il fact-checking di DiMartedì contro la Premier: «Ecco cosa succederebbe se in TeleMeloni ci fossero anche dei giornalisti»

Giovanni Floris - DiMartedì

Giovanni Floris - DiMartedì

Dopo Corrado Formigli e Tiziana Panella, è toccato a Giovanni Floris rispondere a Giorgia Meloni in merito al videomessaggio in cui la Premier “beffa” La7. Quella del conduttore di DiMartedì è un’arringa piuttosto velenosa, più di quella dei suoi due colleghi, poiché si consuma nel campo solitamente spinoso per ogni leader politico: quello dei risultati raggiunti.

Nella puntata di ieri sera del suo programma, Floris quasi finge di sorvolare sull’attacco diretto della Meloni (“Lei fa un video in cui attacca La7 e poi inizia a snocciolare dei dati sull’economia”, dice), puntando il dito contro il vero contenuto dello spot elettorale, ovvero i risultati raggiunti dal Governo che la Premier elenca con una certa fierezza punto per punto.

Quello che nel suo staff non capiscono è che son cose che danno una fiammata a breve ma che dopo un po’ di tempo si pagano, soprattutto se non si raggiungono risultati sul fronte economico”

sostiene il conduttore. Ed è qui che lancia la sua stoccata:

“Noi abbiamo preso la parte di Giorgia Meloni in cui dice i risultati veri del suo (Governo, ndDM) contro i salotti radical chic. Abbiamo fatto come se in TeleMeloni ci fossero anche dei giornalisti. Guarda cosa esce fuori”.

Ecco il video che DiMartedi definisce il fact-checking che fa le pulci al Governo Meloni (ogni dato è fonte Istat):

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Giorgia Meloni
Meloni e Schlein si spartiscono l’access Rai per i commenti elettorali: la Premier da Vespa, la Segretaria PD da Damilano


Giorgia Meloni - TG La7
Giorgia Meloni torna a La7. A sorpresa va da Mentana


Tiziana Panella - Tagadà
Tiziana Panella punge Giorgia Meloni


Giorgia Meloni nello spot elettorale per La7
Meloni ‘beffa’ La7 con lo spot elettorale: «Cari telespettatori, è un po’ che non ci si vede». Furia Formigli: «Sbeffeggia e insulta milioni di italiani che guardano la nostra rete. Premier di mezzo paese…»

6 Commenti dei lettori »

1. Teledico ha scritto:

29 maggio 2024 alle 12:54

Tutti i giornalisti dovrebbero fare il fact-checking e con il politico difronte.



2. LUCA ha scritto:

29 maggio 2024 alle 16:06

Che vergogne e quanta e solo propaganda questo governo !! Mi vergogno per loro!



3. vinny ha scritto:

29 maggio 2024 alle 16:10

Che professionalità!!! Ma come si sono ridotti.Me lo aspetto da Parenzo ma da un Floris no . Scivolone di cattivo gusto.



4. LUCA ha scritto:

29 maggio 2024 alle 17:02

Nulla tutto ciò che non è ‘ conferme a questo governo non viene publicato ! Anche qui al servizio di telemeloni insieme alla stampa 7 reti tv rtl ecc ecc



5. Fabio ha scritto:

29 maggio 2024 alle 17:35

Peccato che si dovrebbe fare il fact-checking del fact-checking di Floris.
Meloni: Italia torna a crescere più della media europea. Floris: Italia sopra media UE dal 2021, nel 2024 sarà sotto (quindi in risposta si inserisce un dato non ancora reale e lo si fa in negativo).
Meloni: è cresciuto l’export. Floris: Export fermo dal 2022. (In realtà nel 2023, fonte istat, l’export è cresciuto dell’1.3%, e le previsioni lo danno in aumento del 3% nel 2024.
Meloni: è sceso lo spread. Floris: spread tra i più alti in Europa. (peccato che la Meloni non abbia detto che è tra i più bassi, ma ha detto che è meno del periodo in cui non governava lei).
Meloni: la borsa italiana la migliore in Europa. Floris: grazie a titoli banche e assicurazioni. (quindi non viene contraddetta)
Meloni: tasso di occupazione più alto di sempre. Floris: record di lavoro povero. (2 cose totalmente differenti)
Meloni: aumenta l’occupazione femminile. Floris: Italia fanalino di cosa. (anche qui si risponde con dati di tipologia diversa da quelli citati). Insomma, Floris è caduto molto in basso. Poi mi chiedo, questo giornalismo così attento alle parole del premier, da quanto fa televisione, come mai non lo ha mai messo in campo?



6. vinny ha scritto:

30 maggio 2024 alle 08:22

Queste pagliacciate le potrebbe fare un giornalaio ma non tu Floris.Che scivolone triste e patetico!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.