26
maggio

Meloni ‘beffa’ La7 con lo spot elettorale: «Cari telespettatori, è un po’ che non ci si vede». Furia Formigli: «Sbeffeggia e insulta milioni di italiani che guardano la nostra rete. Premier di mezzo paese…»

Giorgia Meloni nello spot elettorale per La7

Giorgia Meloni nello spot elettorale per La7

Giorgia Meloni non la sopporta e non lo ha nascosto in questi anni, in cui ha preferito pubblicamente evitarla. No, non si tratta di Elly Schlein ma di La7. La Premier ha sempre manifestato una sorta di rifiuto nei confronti della tv di Urbano Cairo, declinando spesso gli inviti nelle varie trasmissioni, ma oggi ha fatto di più. Su invito della rete, che ha chiesto a tutti i leader politici uno spot elettorale da mandare in onda in vista delle Elezioni Europee di giugno, la Meloni ha inviato il suo videomessaggio in cui, di fatto, “sbeffeggia” La7.

Cari telespettatori de La7, è da un po’ che non ci si vede. Spero di trovarvi rincuorati per lo scampato pericolo della deriva autoritaria, del collasso dell’economia, dell’isolamento dell’Italia a livello internazionale“.

Inizia così lo spot della Presidente del Consiglio per La7. Una chiara frecciata alla rete che a suo dire avrebbe remato contro il Governo Meloni. “Perché mentre molti discutevano di questi fantasmi noi lavoravamo senza sosta, per migliorare le condizioni dell’Italia”, prosegue la Meloni, elencando poi i risultati raggiunti. Sul finale del videomessaggio, parla di salotti radical chic, come ha più volte definito i talk di La7:

“Ovviamente non ci accontentiamo perché c’è ancora moltissimo lavoro da fare ma intanto voi potete dire se questi risultati sono apprezzabili. Perché l’8 e 9 giugno non sono i salotti radical chic a parlare ma il popolo e quello del popolo da sempre è l’unico giudizio che ci interessa. Aiutateci a cambiare l’Italia e l’Europa. L’8 e 9 giugno date forza a Fratelli d’Italia”.

La replica di Corrado Formigli

Mentre La7 incassa e trasmette lo spot elettorale della Premier, interviene a gamba tesa uno dei volti della rete, Corrado Formigli. Il conduttore di Piazzapulita si scaglia contro la Meloni, accusandola di aver mancato di rispetto a quei telespettatori cui lei stessa, di fatto, ha deciso di non rivolgersi nel momento in cui ha rifiutato gli inviti in trasmissione.

Quel che colpisce di questo video è il salto di qualità. Stavolta la Presidente del Consiglio non attacca i giornalisti di La7. Va oltre e sbeffeggia e insulta milioni di italiani che guardano la nostra rete. La premier di mezzo paese che dichiara guerra all’altra metà

scrive velenosamente Formigli via social.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Tiziana Panella - Tagadà
Tiziana Panella punge Giorgia Meloni


100 minuti
100 minuti, le inchieste di Corrado Formigli e Alberto Nerazzini partono dalla mafia di Roma


Corrado Formigli - Piazzapulita
La vignetta su Lollobrigida divide anche Mentana e Formigli


Guido Crosetto
Piazzapulita, Guido Crosetto lascia lo studio: «Plotone contro la Meloni, questo non è giornalismo» – Video

12 Commenti dei lettori »

1. Pianeta Urano ha scritto:

26 maggio 2024 alle 21:48

Grande Giorgia… quel rosicone di Formigli è nero.



2. Joe Teach ha scritto:

26 maggio 2024 alle 23:08

Sorrisoni per chi la alletta, provocazioni e biasimo per chi la critica.
Pensi a governare.



3. Joseph ha scritto:

27 maggio 2024 alle 07:35

Sono un telespettatore de La 7 ma non mi sono sentito irriso o sbeffeggiato dalle dichiarazioni di Meloni che, a mio parere, ha tutto il diritto di dire cosa vuole e dove vuole.



4. Fabio ha scritto:

27 maggio 2024 alle 08:17

Chi segue i programmi di La7 sa benissimo che questo spot non è contro il telespettatore ma contro i presentatori di La7. La parte finale, che parla di salotti radical chic, dice tutto…



5. vinny ha scritto:

27 maggio 2024 alle 08:27

Criticate molto rete 4 ma la 7 è un qualcosa che a volte sfiora l’assurdo. Ricordo quando Formigli chiese a Salvini se i migranti li vuole morti in mare. Ora va bene avere simpatia per un partito ma un giornalista che fa queste domande è solo da biasimare.Su quella rete applaudono anche alla Piccolotti,un’ inutile mantenuta. Se dopo più di un anno non vi siete rassegnati vi consiglio un’esame al fegato.



6. Teledico ha scritto:

27 maggio 2024 alle 08:35

Non so se queste sceneggiate siano piú ridicole o patetiche. Pensi a lavorare seriamente se ne é capace, ma visto il livello…



7. EricC ha scritto:

27 maggio 2024 alle 09:11

Quindi secondo Gioggggia è obbligatorio pensarla come dice lei, osannare tutto quello che fa lei, senza criticarla. Se questo non è il “pensiero unico”, ditemi cos’è. Invece di attaccare chi vede quel che sta combinando, cioè niente, e la critica, pensi a governare e basta.



8. Andrea C. ha scritto:

27 maggio 2024 alle 09:58

NELLY OLESON

Intanto, è lei che scappa da Formigli, Gruber , Travaglio, ecc.. anche tutti quei giornalisti che vorrebbero farle interviste scomode. Anche Report .uuuuuuuuuuuh che fastidio !!!
Si vede che non è sicura di sé, né e soprattutto di chi la circonda (non passa settimana, giorno in cui qualcuno dei suoi dica qualche fesseria) da qui l’arroganza che denuncia debolezza anche nel modo grezzo con cui attacca chi la critica, arrocandosi dietro lo scudo da presidentessa del consiglio. Se questo è ESSERE FORTI ! A me non sembra forte, né avere carattere,
A conti fatti, solo chiacchere e distintivo..Non credo che il paese e gli italiani stiano meglio, compresi quelli che la votano.
Stiamo solo perdendo tempo.



9. Paolo76 ha scritto:

27 maggio 2024 alle 11:09

Grandissima Presidente…. Mi fa specie Formigli che pensa agli italiani che la pensano come lui, ma durante le sue trasmissioni ignora tutti gli altri che la pensano diversamente da lui…. A parte il caso di Salvini ricordato da un commentatore, ancora più emblematico furono le puntate speciali andate in onda in piena campagna elettorale per il sindaco di Milano, in cui Formigli e you trend avevano gonfiato il caso di presunta corruzione di un simpatizzante di FDI. £ anni di indagini e di registrazioni stranamente interrotte nel momento in cui avrebbero potuto riprendere il “presunto” fatto illecito…. Memorabile fu l’intervista che Giorgia rilasciò alla giornalista di la7, la quale era palesemente in difficoltà per salvare il suo direttore…. Caso che ovviamente poi si risolse in un bel nulla pechè il fatto non sussisteva…. e Formigli muto… già perchè poi non si è preoccupato di fare altrettante prime serate per smentire quello che aveva confezionato in precedenza…. Pagliaccio….



10. Cirone ha scritto:

27 maggio 2024 alle 14:00

immagino tutti i lorenzi tosa d’italia col fegato a pezzi.



11. La Berlinguer ha scritto:

27 maggio 2024 alle 18:55

Grandissima Giorgia, falli rosicare tutti.



12. Joe Teach ha scritto:

29 maggio 2024 alle 11:24

Il livello di certi commenti, mamma mia…



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.