26
maggio

Citofonare Rai 2 chiude con la surreale telefonata del signor Gerardo: «Che state facendo lì? Andate al mare!» – Video

Ventura e Perego

Un’ultima puntata con tanto di siparietto fuori programma per Citofonare Rai 2. No, non le solite ‘canzoni stonate’ di Simona Ventura e Paola Perego. Il protagonista questa volta è stato il signor Gerardo da Formia, un telespettatore ‘effervescente’ che ha tentato la sorte al gioco telefonico.

Come di consueto, le conduttrici hanno risposto al telefono dando il benvenuto al ‘concorrente’: “Benvenuto Gerardo, stai bene?“, ottenendo con fatica (per via della linea probabilmente disturbata) solamente un “” di risposta. Poi un invito alla Perego a sbrigarsi:

Vai al sodo, vai al sodo! Poche chiacchiere, vai al sodo sulla canzone”.

riferendosi al gioco, ossia ascoltare un estratto di una canzone per poi indovinarne il titolo e l’interprete. Modi tranchant, un tantino sgarbati, che hanno spinto la Perego a prenderla con ironia:

“Un attimo Gerardo, a noi pagano anche per chiacchierare sennò poi dopo non ci danno i soldi”.

Gerardo dev’essere però un uomo di poche parole, ma anche con pochi peli sulla lingua, perché ha subito ribattuto: “Che ti devo dì Paola Pe’?“. Lei gli ha quindi fornito una serie di suggestioni:

“E che ne so, dimmi qualcosa Gerardo, come stai, state bene, che bello vedervi, ci piace il programma”.

Il signore, però, ha deciso di non sfruttare gli assist forniti dalla conduttrice, preferendo chiedere: “Tu come stai? Vai al mare, che stai facendo li?“. Tra risate e incredulità, Paola ha risposto:

“Grazie Gerardo, io sto bene. Insieme a Simona Ventura stiamo presentando l’ultima puntata di Citofonare Rai 2, ti è piaciuto il programma?”

Ancora una volta, Gerardo ha continuato per la sua strada:

“Ma che state facendo li?”.

Siamo qua per farvi compagnia, mo’ da domani andiamo al mare“, è stata la replica della conduttrice, a cui è seguito uno scambio di battute con protagonista proprio il mare:

  • Gerardo: “Ah, ho capito, dove vai, a Ostia?”
  • Paola: “No, vengo a Formia a trovare te”
  • Gerardo: “Vieni al mare che ti aspetto”.

Dopo questo simpatico e surreale siparietto, è venuto il momento del gioco. La band del programma, Isola delle Rose, si è esibita e al termine toccava a Gerardo indovinare la canzone (Ti sento dei Matia Bazar), ma qualcosa è andato storto, pur essendo facile la soluzione, come ribadito dalla Perego: “Gerardo è molto facile, hai 20 secondi per dirmi il titolo della canzone“.

Senza nemmeno farla finire, ecco Gerardo che chiede con supponenza:

“Ripetimela, non me la ricordo”.

A questo punto la Perego è ’sfinita’: “Ho capito Gerardo, però il gioco è questo, non è che te la posso ripetere fino al telegiornale“.

“Ciao” – ha detto lui ad un tratto, come se stesse per chiudere la telefonata, per poi continuare – “Me la ricordo, ma se non me la fai ripetere non ho capito niente”.

Purtroppo per lui, però, questo è contro il regolamento: “No, è scaduto il tempo Gerardo, buona domenica e buona vita,” ha concluso la Ventura, che prima ha sghignazzato tutto il tempo e poi è arrivata in soccorso della collega. Non poteva mancare l’ultima parola di Gerardo:

“Dovete andare al mare, buona giornata”.

Finale di stagione “da ricordare” per la coppia Perego-Ventura, giunta al termine della terza edizione di Citofonare Rai 2, programma che ritornerà a far compagnia ai telespettatori a settembre.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Simona Ventura - Citofonare Rai2
Citofonare Rai2 prosegue con Simona Ventura (dopo l’operazione di Paola Perego)


Simona Ventura e Paola Perego (foto US Rai)
Citofonare Rai2 confermato nella prossima stagione


Ventura e Perego - Citofonare Rai 2
Ventura e Perego ‘distruggono’ Paola e Chiara (Video). Citofonare Rai 2 trasloca in diretta a Sanremo


citofonare rai2
Citofonare Rai 2 torna in autunno

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.