18
marzo

Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub, è il terzo e ultimo Boss In Incognito 2024

Chiara Iachini (credit Fashion Network)

Chiara Iachini (credit Fashion Network)

Ultimo Boss In Incognito per Max Giusti nell’appuntamento in onda stasera in prima serata su Rai2. La protagonista del docureality sarà Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub.

Boss in Incognito 2024: chi è Chiara Iachini, direttrice commerciale di Don the Fuller e socia di Sedima Fashion Hub, terza puntata

Laureata in Arti Visive e Studi Curatoriali, Chiara Iachini ha fondato la Don The Fuller nel 2013, insieme ad alcuni collaboratori: il padre Dino Iachini, Serafino Di Giammatteo e suo figlio Simone e i due designer Renato e Sonia Flemak, rispettivamente a capo del reparto uomo e delle collezioni donna. L’azienda si è sempre posta come obiettivo quello di creare dei jeans di alta moda. La direttrice commerciale ha spiegato sulle pagine di Panorama in che modo vengono confezionati:

Le nostre tele e le texture che creiamo sono trattate come i capi d’atelier, dalle applicazioni handmade alle rifiniture ton sur ton o i ricami, persino la cura sartoriale nello stiro in piega o nel sacco tasca che esce perfettamente bianco da qualsiasi lavorazione“.

Nel corso degli anni, il marchio, con un occhio attento all’ecologia grazie a delle lavorazioni green a basso impianto ambientale, è penetrato nei mercati della Corea del Sud e del Giappone, oltre ad aver dato vita a speciali collaborazioni in Europa e in Italia.

Nell’appuntamento di stasera, Boss In Incognito darà inoltre risalto alla Sedima Fashion Hub, di cui la Iachini è socia. Nata alla fine degli anni ‘80, in provincia di Teramo esattamente come Don The Fuller, l’azienda ha segnato una rivoluzione nel mercato del jeans, visto che ha brevettato sistemi di lavaggio, trasformazione e invecchiamento, “replicati” in seguito dai maggiori competitor globali. Oggi l’azienda produce  jeans per importanti brand di lusso ed ha calcato diverse passerelle internazionali.

Come da prassi, nel corso del terzo e ultimo appuntamento, Chiara incontrerà alcuni dei suoi dipendenti, convinti di stare partecipando a Job Stories, un nuovo factual che racconta il mondo del lavoro. Tiziana, ignara di trovarsi di fronte al suo boss, insegnerà alla Iachini come dare colore ai jeans conoscendo la difficile tecnica della tintura, mentre Mauro spiegherà alla donna che il lavaggio dei jeans è un intervento sul tessuto fondamentale quasi quanto quello creativo degli strappi e dei tagli di cui lui stesso è maestro Mauro. Infine, Roberta insegnerà al Boss la cura e l’arte del ricamo. In tutto ciò non mancherà nemmeno l’intervento di Max Giusti, che verrà affiancato da Rasim per conoscere il metodo di verniciatura dei jeans.

Chiara Iachini è il terzo Boss In Incognito della nona edizione: prima di lei, nelle due puntate precedenti, si sono messi alla prova Alessandro Condurro de L’Antica Pizzeria da Michele in The World e Andrea Pascolini di Urbano Tartufi. Dato il buon riscontro auditel ottenuto, la prossima settimana – lunedì 24 marzo 2024 – andrà in onda, sempre in prima serata su Rai 2, una delle puntate delle scorse edizioni del docureality.



Articoli che potrebbero interessarti


Alessandro Condurro (Da Instagram)
Alessandro Condurro de ‘L’Antica Pizzeria da Michele in The World’ è il primo Boss In Incognito 2024

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.