Ora in tendenza

Un Cuore Due Destini: un trapianto di cuore dà il via al nuovo giallo estero di Rai1

di Roberto Mallò

04/07/2023 - 12:33

Un Cuore Due Destini: un trapianto di cuore dà il via al nuovo giallo estero di Rai1

Un Cuore Due Destini
Un Cuore Due Destini

Nella prima serata di Rai1 c’è spazio per una nuova serie estera. Stasera, in prima serata, andrà infatti in onda il primo appuntamento di Un Cuore Due Destini, serie tv franco belga che intratterrà i telespettatori con intrighi e misteri tutti da scoprire.

Suddivisa in sei episodi, che andranno in onda su Rai1 in tre prime serate, la serie ruoterà attorno alla figura di Florence (Claire Keim), da tempo in attesa di un trapianto di cuore. L’occasione le si presenterà davanti in seguito alla tragica morte di Ana (Lynn Van Royen), una studentessa belga che perderà la vita a causa di un brutto incidente stradale. Da quel momento Florence – sposata con Vincent Arrieta (Pierre-François Martin-Laval), che ha avuto a sua volta la figlia Zoé (Jessyrielle Massengo) da una precedente relazione – vorrà scoprire ad ogni costo chi è la sua misteriosa donatrice.

La strada della donna si incrocerà quindi con quella del dottor Simon Daendels (Kevin Janssens), residente ad Anversa e padre della sfortunata Ana. Seppur distrutto dal dolore, il medico di Anversa entrerà a conoscenza di dettagli inediti della vita della figlia – in primis una gravidanza indesiderata da parte del fidanzato Jan (Boris Van Zeveren) – e farà di tutto per arrivare alla verità.

Un intreccio narrativo, ambientato nella città di Biarritz in Francia e nelle coste belga delle Fiandre, che darà il via ad un giallo dalle tinte fosche. Trasmessa da TF1 alla fine del 2022, la serie è stata diretta da Frank Van Passel. Un Cuore Due Destini è composta da una sola stagione, motivo per il quale le vicende troveranno tutte conclusione nel sesto ed ultimo episodio.

Lascia un commento