Ora in tendenza

Sky sospende Bobbi e Valsecchi dopo l’infelice siparietto in diretta. Ecco cosa è successo – Video

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

07/06/2023 - 12:11

Sky sospende Bobbi e Valsecchi dopo l’infelice siparietto in diretta. Ecco cosa è successo – Video

Bobbi, Valsecchi e Masolin - Sky Sport
Bobbi, Valsecchi e Masolin - Sky Sport

Il fattaccio avvenuto domenica in diretta subito dopo la fine del Gran Premio di Spagna di Formula 1 è costato la sospensioneMatteo Bobbi e Davide Valsecchi, volti e voci di Sky Sport. I due si sono resi protagonisti di un infelice scambio di battute che ha subito scatenato reazioni tra il pubblico, che si è riversato sui social accusandoli di sessismo. Ecco cosa è successo.

Davide Valsecchi, che in ogni gara affianca “su pista” Federica Masolin per la rubrica social e le ultime notizie sul GP, viene così stuzzicato da Matteo Bobbi, in collegamento dalla Sky Sport Tech Room dove si dedica alle analisi tecniche, ma in questa occasione è andato oltre:

Volevo dire a Davide che dietro di lui c’è un bel pacchetto di aggiornamenti, se si gira

dice riferendosi ad una ragazza alle sue spalle. Valsecchi raccoglie l’invito e afferma:

Li riconosco, purtroppo m’han detto che non si può testarli.

La Masolin prova a metterci una pezza – “Io chiedo asilo politico, ragazzi. Ma mica si può sentire qualche intervista invece di ‘sti due?” – ma subito dopo i due rincarano, con Bobbi che pensando alla moglie sostiene che “se arrivo a casa mi sa che le mazzate le prendo”, mentre Valsecchi aggiunge:

Ho già fatto due volte l’operazione per gli occhi perché ho perso la vista fin da bambino a guardare quelle cose.

Le scuse di Bobbi e Valsecchi

I due, preso atto anche della bagarre social scatenata nei loro riguardi, si scusano via Instagram:

“Domenica nel dopo gara sono stato protagonista di una battuta uscita in modo del tutto infelice, nonostante non fosse nelle mie intenzioni ho generato un momento sgradevole che ha reso sofferenza alla sensibilità di alcune persone. Sono finito in ghiaia. Essendo tutto altro che una persona irrispettosa chiedo sinceramente scusa a chi si fosse sentito offeso ribadendo il mio totale e profondo rispetto verso tutti e tutte le donne, in particolare a cominciare dalla splendida donna che ho accanto. Da 10 anni commento la F1 con gli amici di Sky, una famiglia ormai, e in 10 anni non mi ero mai trovato in una situazione così spiacevole. Ho sempre pensato che dagli errori si capisce, si impara e si riparte. Quel che è successo mi porterà a cercare di migliorare come uomo e come professionista”

scrive Matteo Bobbi. Così, invece, chiede venia Davide Valsecchi:

“Mi dispiace, tanto, perché domenica nel dopo gara sono caduto in uno scambio di battute di cattivo gusto e ho usato parole non adatte e irrispettose. E io non lo sono. Per questo vorrei chiedere scusa a chi si fosse sentito offeso, alle donne e a Sky. Davvero”.

Scuse in parte accettate da Sky, che ha comunque deciso di sospendere i due per il prossimo Gran Premio, in programma in Canada il 18 giugno. Torneranno “in pista” il 2 luglio in Austria.

Lascia un commento

4 commenti su "Sky sospende Bobbi e Valsecchi dopo l’infelice siparietto in diretta. Ecco cosa è successo – Video"

  1. controcorrente dice:

    il problema è questa massa di incapaci raccomandati ed esaltati che affolla le nostre reti tv..stai parlando a milioni di italiani. Lo abbiamo visto con Goria cosa porta fare tv con gli ormoni a palla.. L'ironia è altra cosa: non fermare un commento sportivo per portarel'attenzione sul culo di una ragazza ! inammissibile !.. si credono tutti Bonolis e Fiorello.. vedi quell'Adani che viene inviato per i mondiali in Qatar e posta video dalla sua camera in mutande con pacco in bella vista.. Se vuoi fare il tronista vai a U & D non a fare il giornalista

  2. Elly Shelly dice:

    Quant'è fuori moda questa cosa di fare ironie a sfondo se55uale? Questo cameratismo tra uomini inoltre spesso ciela ben altri tipi di interesse rispetto a quellli palesati dalle loro battutacce...

  3. Probabilmente lo scambio di battute tra Bobbi e Valsecchi è stato poco professionale ma da qui a scatenare questo putiferio e la relativa sospensione c'è un abisso. Peraltro se le protagoniste del "siparietto" fossero state due donne non ci sarebbero state conseguenze.

  4. Siparietto simpatico, altro che infelice. Ormai è vietato fare ironia.