Ora in tendenza

Don Matteo 14 sul set a marzo. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico vicini all’addio

di Roberto Mallò

02/08/2022 - 17:47

Don Matteo 14 sul set a marzo.  Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico vicini all’addio

Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico - Don Matteo
Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico - Don Matteo

Non c’è posto a Don Matteo 14 per Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. Il Capitano Anna Olivieri e il PM Marco Nardi, al centro di una travagliata storia d’amore incominciata nell’undicesima stagione, potrebbero non essere i protagonisti della prossima annata della fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide.

Solo una ragione molto forte potrebbe riaprire il cerchio che si è chiuso con il bacio finale

ha dichiarato, infatti, Maria Chiara Giannetta – che tornerà presto in tv con Buongiorno mamma 2 – al settimanale TvMia riguardo a un suo ipotetico coinvolgimento nella stagione numero 14 di Don Matteo, che vedrà il ritorno di Raoul Bova (subentrato a Terence Hill). Parole che si riagganciano a quelle di Maurizio Lastrico:

Nessun PM è mai rimasto per più di tre stagioni a Don Matteo. La storia tra Marco ed Anna dovrebbe finire bene con quel bacio o terminare per sempre con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. Dopo tutto questo è impensabile continuare con questo tira e molla“.

Il riferimento utilizzato da entrambi gli attori è dunque la scena finale di Don Matteo 13, quando Anna ha scelto di ritornare da Marco ed i due si sono scambiati un intenso bacio, segno del fatto che intendevano riprovarci in seguito ai vari fraintendimenti che li avevano separati. Tra le altre cose, la Giannetta tornerà presto sul set per la seconda stagione di Blanca, impegno non facile da conciliare con Don Matteo. Le riprese del quattordicesimo ciclo di episodi di Don Matteo cominceranno a marzo 2023. A dichiararlo è stato Nino Frassica ad Ansa:

Andremo (sul set, ndDM) a marzo. Gli sceneggiatori stanno lavorando sulle storie. Io ancora mi diverto molto nelle parti della vita quotidiana. (…) Mi dispiace non poter più lavorare con Terence Hill, ma anche con Raoul mi trovo benissimo“.

Lascia un commento

1 commenti su "Don Matteo 14 sul set a marzo. Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico vicini all’addio"

  1. A dire il vero sia Insinna che Montedoro (Anceschi e Tommasi) hanno fatto cinque stagioni a testa... la storia col pm è trita e ritrita (lo era già in questa stagione comunque). Per lei ci sarebbero margini per tante nuove storie....spero che almeno per un’altra stagione rimanga.