Ora in tendenza

Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset. Ma Piersilvio Berlusconi rassicura: «Fa parte della nostra squadra. Ci saranno dei programmi per lei»

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

06/07/2017 - 15:05

Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset. Ma Piersilvio Berlusconi rassicura: «Fa parte della nostra squadra. Ci saranno dei programmi per lei»

Simona Ventura
Simona Ventura

Cosa farà Simona Ventura nella stagione tv 2017/2018? Ieri, durante la conferenza stampa di presentazione a Montecarlo dei ‘nuovi’ palinsesti Mediaset (qui i palinsesti di Canale 5), si è parlato anche del futuro immediato della conduttrice di Selfie.

Piersilvio Berlusconi: «Simona Ventura fa parte della nostra squadra»

Dal 2011, da quando Simona Ventura ha lasciato la Rai e la tv generalista per ‘testare’ nuove frontiere e nuovi progetti, non sempre all’altezza, il suo futuro professionale diventa argomento caldo per addetti ai lavori e non ad ogni annata ai nastri di partenza. Tornata in pianta stabile a Mediaset, in particolare a Canale 5 con due edizioni ravvicinate di Selfie, la Mona è stata, di fatto, impegnata per buona parte della passata stagione.

Il suo contratto con la tv del Biscione scade a fine anno (dicembre 2017), ma la permanenza della Ventura a Cologno è destinata a continuare. Il vicepresidente Piersilvio Berlusconi, nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset, ha infatti spiegato che per l’ex conduttrice dell’Isola dei Famosi ci saranno nuovi progetti non ancora definiti:

“Simona è ovvio che fa parte della nostra squadra, in autunno non ci sono nuovi prodotti ‘pronti via’. Di sicuro ci saranno dei programmi per lei.

Canale 5, d’altronde, nel periodo settembre-dicembre, si ritrova già abbastanza ‘affollata’ in prima serata con le nuove edizioni di Tú sí que vales, Grande Fratello Vip, House Party (il cui cast è definito solo per quanto riguarda la De Filippi), Chi ha incastrato Peter Pan? e Music, che si alterneranno alle fiction. Selfie non è in programma in autunno e i vertici Mediaset non hanno escluso, sebbene siano stati vaghi, un possibile ritorno del makeover show nel nuovo anno.

Dunque, salvo sorprese, rivedremo la Simona Ventura conduttrice nel 2018. Con cosa? E’ presto per dirlo. La speranza è che le venga comunque affidato un programma nel quale Simona possa fare e essere la Ventura. Quindi, anche un’eventuale terza edizione di Selfie potrebbe non essere abbastanza.

Lascia un commento

12 commenti su "Simona Ventura assente dall’Autunno 2017 di Mediaset. Ma Piersilvio Berlusconi rassicura: «Fa parte della nostra squadra. Ci saranno dei programmi per lei»"

  1. @Giovanni a quanto pare la mia consulenza a Mediaset è servita: la Ventura presenterà Surviving Africa

  2. ZACHARY2002 dice:

    @Giuseppe se pensi che Mediaset torni a dare piena libertà a Simona Ventura mi sa che stai veramente ad occhi aperti. Pier Silvio non vuole Simona Ventura se lei è a Canale 5 è solo merito della De Filippi per il resto gli daranno sempre programmi di serie b così sarà lei a non voler rinnovare il contratto e Pier Silvio potrà dire che gli sono state offerte varie opportunità ed è stata lei a rifiutare. Ormai Simona si è scavata la fossa da sola lasciando la Rai per approdare a Sky e deve accettare quello che gli viene proposto.