23
agosto

MAURIZIO CROZZA E GEPPI CUCCIARI VERSO RAI1?

Maurizio Crozza

Maurizio Crozza

Chissà cosa dirà stavolta Enrico Mentana. C’è da scommetterci, infatti, che il direttorissimo del Tg La7 – che ha espresso il suo disappunto nei confronti del possibile arrivo di Miss Italia 2013 sull’emittente terzopolista (per maggiori info clicca qui) – non sia favorevole ad un eventuale addio di Maurizio Crozza. Ebbene sì, secondo quanto riportato oggi da Laura Rio su Il Giornale, il comico ligure potrebbe presto salutare la rete che l’ha consacrato come maestro di satira.

Pare che Crozza sia vittima della spending review di Urbano Cairo, con il nuovo patron dell’emittente deciso a liberarsi degli alti costi di produzione di Crozza nel Paese delle Meraviglie (dovrebbero aggirarsi attorno a 14 milioni di euro per una trentina di puntate, qui tutti i mega costi dei programmi della “vecchia” La7). Il contratto del mattatore ligure è in scadenza a giugno ma contiene una clausola che consente la rescissione anticipata. L’addio, infatti, sarebbe consensuale.

Crozza, infatti, è richiestissimo e avrebbe già individuato la sua collocazione, ben più prestigiosa della precedente. L’ex spalla di Simona Ventura a Quelli che il Calcio starebbe trattando con Rai1 dove Giancarlo Leone è un suo grande estimatore. Il cambio di casacca potrebbe, dunque, concretizzarsi già in primavera o nell’autunno 2014. Non ci sentiamo comunque di escludere che i rumors siano stati fatti trapelare ad arte per lanciare a chi di dovere degli ami.

L’arrivo di Crozza sulla prima rete della tv pubblica sarebbe trainato da quello di Geppi Cucciari che con il capocomico di Ballarò condivide lo stesso manager, Beppe Caschetto. Per la disoccupata più esilarante della tv italiana si starebbe pensando a una seconda serata, in chiave ironica, su arte e architettura insieme a un grande critico d’arte contemporanea, titolo provvisorio Dopotutto non è brutto. Un programma che, così descritto, a noi di DM su due piedi ci ha ricordato Potevo Farlo Anch’io di Alessandro Cattelan, in onda su Sky Arte.

Crozza e Cucciari sono i nuovi volti giusti per Rai1?

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Cristina Parodi
ECCO I (MEGA) COSTI DEI PROGRAMMI DI LA7


Crozza imita meloni
Pagelle TV della Settimana (17-23/10/2022). Promossi La7 e Crozza. Bocciati Emigratis e il caso TG1 vs Fiorello


Urbano Cairo
Urbano Cairo punge Crozza: «Non ho nostalgia di lui. Lasciata La7 ha fatto più fatica di quanto previsto»


crozza
CAIRO SCARICA IL COSTOSO CROZZA: ASCOLTI CROLLATI, IL SUO ADDIO A LA7 E’ UN’OPPORTUNITA’. C’E’ UN TESORETTO DA 10 MLN

3 Commenti dei lettori »

1. Peppe93 ha scritto:

23 agosto 2013 alle 13:34

Crozza andrebbe bene per Rai1. La Cucciari è da rai3.



2. iki ha scritto:

23 agosto 2013 alle 18:03

Io spero che Crozza rimanga a La7.
Rai1 non merita un talento come lui e poi sulla tv di Cairo sarebbe più libero



3. Nimo ha scritto:

27 agosto 2013 alle 19:22

Nooooooo! :(



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.