10
marzo

I Misteri di Aurora Teagarden: il nuovo ciclo crime di Paramount Channel, dall’autrice che ha ispirato True Blood

Aurora Teagarden

Aurora Teagarden

Nella remota possibilità che le inesauribili repliche de La Signora in Giallo non vi avessero ancora stancato, ma sentiste comunque il bisogno di una ventata di freschezza, l’ultima novità di Paramount Channel (DTT, canale 27) potrebbe fare al caso vostro. Basterà dunque un “clic di telecomando” alle 21.10 di questa sera, per imbattervi nel primo capitolo della serie di film per la tv I Misteri di Aurora Teagarden e fare così la conoscenza di una giovane Jessica Fletcher.

Il suo nome, come immaginerete, è Aurora Teagarden (a prestarle il volto è Candace Cameron Bure, la D. J. de Gli amici di papà e dello spin-off Le amiche di mamma), una bibliotecaria ventottenne della Georgia, divoratrice di romanzi gialli e con una passione per i misteri irrisolti, nonché socia del Real Murders Club, con i cui membri si diverte a passare sotto la lente di ingrandimento famosi casi del passato. La sua tranquilla vita da investigatrice da salotto prende tuttavia una piega ben più reale e pericolosa, quando una scia di omicidi piuttosto simili ad altrettanti celebri crimini scuote la cittadina di Lawrenceton. Aurora cercherà così di venirne a capo, inaugurando le indagini con il ritrovamento di un vecchio teschio.

I Misteri di Aurora Teagarden: dalle librerie al piccolo schermo

Composta da per ora da 5 film di circa due ore ciascuno, di cui l’ultimo in onda negli Stati Uniti il prossimo 19 marzo, questo leggero ciclo crime è soltanto una parziale novità. Prima di approdare sul piccolo schermo, il personaggio di Aurora Teagarden ha infatti dato vita a una serie di romanzi gialli, pubblicata tra il 1990 (iniziando con Real Murders – Il club dei delitti irrisolti) e il 2003 dall’autrice Charlaine Harris. Nemmeno il suo nome dovrebbe tuttavia suonare nuovo. Dalla sua penna è infatti nato il più noto Ciclo di Sookie Stackhouse, dal quale HBO ha tratto il drama vampiresco True Blood, in onda con sette stagioni dal 2008 al 2014 e trasmessa in Italia da Fox e MTV.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


La Templanza - Leonor Watling
La Templanza: in arrivo su Amazon un drama in costume spagnolo


Come Sorelle
Come Sorelle: segreti, bugie e un omicidio da nascondere nella nuova fiction turca di Canale 5


son of zorn
Son of Zorn: le piacevoli (dis)avventure di un eroe animato catapultato nel mondo reale


Mr Robot 2
Mr. Robot 2: il cyber-thriller torna ancora più dark su Premium Stories

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.